Verso Atalanta-Sassuolo: parla Di Francesco

I nerazzurri stanno vivendo un’ottima stagione: “Bisogna correre almeno quanto loro. Hanno tanto entusiasmo come squadra, ma anche tanta fisicità. Hanno uno straordinario pubblico che li incita anche nei momenti di difficoltà. Sicuramente è la squadra peggiore da affrontare. Di contro, noi siamo in grande crescita. La squadra sta ritrovando uno stato di forma adeguato ai nostri numeri e ai nostri ritmi. I test lo confermano”.

C’è un po’ di amaro in bocca dopo l’ultima sconfitta ad opera della Lazio: “Tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Senza una buona fase difensiva generale, di squadra, tutto il resto va a morire. Per questo ho chiesto hai ragazzi di applicarsi in tutte le situazioni della gara. Con la Lazio abbiamo fatto 42 minuti di gara perfetti, nei quali loro non hanno mai tirato in porta. Al primo tiro abbiamo preso gol. Quest’anno sta succedendo spesso, ma la colpa è nostra. Dobbiamo alzare ancora di più l’attenzione in questo senso. Bisogna riguardare i nostri errori e superare quelle piccolezze che ci fanno passare dal dominare una partita all’andare in svantaggio”.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 504 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.