Torino-Sassuolo: focus giocatori

Torino-Sassuolo inizia così la nuova stagione di Serie A 2019-20, diamo uno sguardo alle statistiche dei giocatori sulle statistiche opta.

Andrea Belotti ha realizzato sette reti contro il Sassuolo in nove precedenti in Serie A: a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato – sette gol anche contro la Sampdoria, ma in 10 sfide.

Andrea Belotti ha preso parte a sette gol del Torino nelle ultime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A (cinque reti, due assist), realizzando tre degli ultimi quattro gol granata ai neroverdi (due su assist di De Silvestri).

Andrea Belotti è stato il primo giocatore a segnare almeno 15 gol in due tornei di Serie A distinti con la maglia del Torino (prima dei 15 dello scorso campionato ne ha segnati 26 nel 2016/17) da Francesco Graziani e Paolo Pulici (entrambi tra il 1975/1976 e il 1976/77).

Lorenzo De Silvestri ha preso parte attiva a cinque gol contro il Sassuolo in Serie A (due gol, tre assist), più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato.

Tomás Rincón ha realizzato il primo dei suoi sette gol in Serie A contro il Sassuolo, nel novembre 2015, con la maglia del Genoa. Anche Iago Falque (due) e Daniele Baselli (uno) hanno trovato la via del gol contro i neroverdi.

Prima di Salvatore Sirigu, l’ultimo portiere del Torino ad aver ottenuto 14 clean sheet in una singola stagione di Serie A era stato Christian Abbiati nel 2006/07.

L’attaccante del Torino Simone Zaza ha giocato 64 partite di Serie A con la maglia del Sassuolo, realizzando 20 reti. Da ex ha segnato un gol contro i neroverdi, proprio nell’ultima sfida all’Olimpico (vittoria per 3-2, maggio 2019).

L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha trovato il gol in due delle ultime tre stagioni alla sua prima partita stagionale in Serie A, mentre non aveva realizzato nemmeno una rete nelle precedenti tre.
Francesco Caputo ha realizzato 16 reti nella stagione 2018/19 in Serie A con la maglia dell’Empoli, di cui solo quattro in trasferta. L’ultima rete nel massimo campionato l’ha siglata proprio contro il Torino, nel maggio 2019.

Pedro Obiang ha disputato la sua ultima partita in Serie A il 31 maggio 2015, con la maglia della Sampdoria. L’ultimo dei suoi quattro gol nel massimo campionato è stato realizzato proprio all’Olimpico contro il Torino (febbraio 2015).

Mehdi Bourabia nel maggio 2019 ed Enrico Brignola nel dicembre 2018 hanno segnato contro il Torino il loro unico gol in Serie A con la maglia del Sassuolo.

Edoardo Goldaniga ha segnato il suo ultimo gol in Serie A in casa del Torino (ottobre 2018 con il Frosinone); anche Federico Peluso ha trovato una rete in casa dei granata nel massimo campionato, nella vittoria neroverde dell’aprile 2016 (3-1).

Nessun portiere ha parato più calci di rigore di Andrea Consigli nei cinque maggiori campionati europei 2018/19 (tre).

Jeremie Boga è il giocatore con il maggior numero di dribbling riusciti nella Serie A 2018/19 (82).

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.