SPAL-Sassuolo, tutto sulla 23^ di Serie A

foto: foxsport

SPAL-Sassuolo è il lunch match in programma domenica 9 Febbraio alle ore 12:30 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Neroverdi ancora imbattuti dai biancazzurri e sempre usciti vincitori dal campo di Ferrara. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, sarà possibile seguire la diretta di SPAL-Sassuolo sui club channel attraverso il live testuale.

Le formazioni ufficiali di Spal-Sassuolo

SPAL: Berisha; Bonifazi, Vicari, Tomovic; Strefezza, Dabo, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna.
A disp: Thiam, Letica, Cionek, Felipe, Zukanovic, Salamon, Fares, Valdifiori, Murgia, Valoti, Tunjov, Floccari.
All. Leonardo Semplici

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traore, Boga; Caputo.
A disp: Pegolo, Marlon, Rogerio, Muldur, Magnani, Peluso, Bourabia, Magnanelli, Djuricic, Raspadori, Haraslin, Defrel.
All. Roberto De Zerbi

I precedenti tra Spal e Sassuolo

Il Sassuolo è imbattuto contro la SPAL in Serie A (3V, 2N): tra le squadre contro cui i neroverdi non hanno mai perso, la ferrarese è quella affrontata più volte.
Il Sassuolo ha vinto entrambe le trasferte disputate contro la SPAL in Serie A: tra le squadre affrontate almeno due volte fuori casa, i neroverdi hanno una percentuale di successi del 100% solo contro gli estensi e contro il Frosinone.
Tra le squadre affrontate più di una volta in casa in Serie A, il Sassuolo è una delle due, insieme al Chievo, contro cui la SPAL non ha ancora realizzato alcun gol.

Sassuolo e SPAL sono due delle tre squadre, con il Milan, ad aver segnato meno gol di testa in questo campionato (uno ciascuna) – lo scorso anno i ferraresi furono primi a quota 18 reti.
Nessuna squadra ha segnato meno gol della SPAL da fuori area in questo campionato (due) ed è la formazione che ha subito il maggior numero di reti dalla distanza (nove).
La SPAL è la formazione con la percentuale realizzativa più bassa in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (5.5%).
La SPAL ha mandato in gol solo sei giocatori in questa Serie A, nei cinque maggiori campionati europei nessuna formazione ha fatto peggio (al pari di Maiorca, Leganés e Nantes).
La SPAL è anche la squadra che conta più giocatori (sette) con 5+ ammonizioni nei top-5 campionati europei in corso.
Il Sassuolo è, insieme al Cagliari, una delle due squadre ad aver perso più punti (sette entrambi) con reti subite negli ultimi 10 minuti di gioco in questo campionato.

Dove vedere Spal-Sassuolo

Spal – Sassuolo è una partita valevole per la giornata numero 23 del campionato di calcio di Serie A 2019/2020. La partita sarà trasmessa in tv e sui dispositivi abilitati da DAZN il 09-02-2020 alle ore 12:30.

 

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 490 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.