Sirene di calciomercato per diversi giocatori del Sassuolo

Nonostante lo stop attuale in quasi tutto il mondo, i club continuano a lavorare per pianificare la prossima stagione.

Alcuni club italiani e di altri campionati europei hanno messo gli occhi su alcuni giocatori della rosa di Mister De Zerbi che bene hanno fatto durante il campionato che si cercherà di portare a termine dopo l’emergenza che stiamo vivendo da 20 giorni a questa parte.

Come riportato dalla testata giornalistica sul fantacalcio I Consigli Del Fantacalcio, Arsenal e Chelsea sarebbero interessati rispettivamente a Domenico Berardi e Jeremie Boga.

Il primo sarebbe voluto direttamente dal manager Arteta per portare creatività e imprevedibilità al centrocampo dei Gunners, i quali potrebbero rischiare di veder partite tantissimi giocatori di alto livello al termine del campionato.

Per quanto riguarda Boga, il Chelsea del manager Frank Lampard starebbe pensando di esercitare il diritto di recompra sul cartellino dell’ivoriano.

Il giocatore è arrivato a Sassuolo nel 2018 per 3,5 milioni di euro ma la sua ottima stagione con la casacca neroverde ha suscitato l’interesse del suo vecchio club.

A fine Febbraio il fratello del giocatore, nonché suo procuratore, era volato a Londra per parlare con la dirigenza dei Blues.

Anche il Barcellona sembrerebbe aver mostrato un interesse per il giocatore classe 1997 durante il mese di Gennaio.

Altro ritorno di fiamma sembrerebbe essere quello della Roma su Davide Frattesi, difensore classe 1999 che il Sassuolo ha girato in prestito all’Empoli in Serie B.

La Roma vorrebbe esercitare il diritto di recompra per 15 milioni di euro sul giocatore dell’Under 21.

Per evitare l’esborso di tale cifra, il club capitolino vorrebbe effettuare uno scambio con il cartellino di Defrel;il francese di origine martinicane è attualmente in prestito proprio dal club capitolino e potrebbe rimanere così in terra Emiliana  a titolo definitivo.

Per invogliare il Sassuolo a concludere questa operazione, la Roma avrebbe accettato a girare anche altri giocatori nelle giovanili del Sassuolo per rinforzare così il vivaio.

Attenzione però anche all’inserimento della Juventus, che aveva già sondato il terreno per Frattesi ma anche all’Everton di Carlo Ancelotti che vorrebbe rinforzare pesantemente la sua rosa durante la campagna acquisti estiva.

Altro giocatore che potrebbe risultare in uscita, anche se aveva lasciato Sassuolo la scorsa estate per andare in prestito, è Stefano Sensi.
Andato in prestito agli ordini di Antonio Conte, il ragazzo non ha avuto troppa fortuna anche a causa di diversi infortuni. Inizialmente il suo riscatto sembrava una lontana ipotesi ma ora da Milano arrivano segnali incoraggianti e l’Inter potrebbe versare altri 20 milioni dopo i 5 della scorsa estate.

Ma sul giocatore, stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, sarebbero caduti gli occhi del Barcellona.
La dirigenza del club catalano sarebbe rimasta impressionata dalla prestazione di Sensi al Camp Nou durante il girone di Champions League e potrebbe tentare l’assalto per svecchiare il centrocampo della formazione di Quique Setién.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 504 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.