Settore giovanile, il resoconto degli impegni neroverdi. Ci sono anche delle vittorie!

E’ stato un week end di Pasqua davvero ricco di impegni per il Settore Giovanile del Sassuolo Calcio che è sceso in campo con quasi tutte le formazioni raccogliendo buone soddisfazioni, dalla vittoria degli Allievi Under 16 al Memorial Zini al secondo posto degli Esordienti 2005 al Memorial Sassi fino all’ottima performance dei Giovanissimi Under 15 al “We Love Football” dove sono usciti in semifinale battuti ai rigori dall’Atalanta poi vincitrice del torneo. Ecco come è andata nel dettaglio:

Al 27° Memorial Sassi hanno partecipato gli Allievi Under 17, gli Esordienti 2005 e i Pulcini 2006. I ragazzi di Felice Tufano hanno giocato venerdì sera scorso la gara inaugurale contro il Lokomotiva Zagabria, davanti al grande pubblico dello Stadio Ricci. Buona la prova dei neroverdi raggiunti nel finale dai croati che hanno pareggiato il gol di Ghion. Il pareggio (1-1) nel secondo incontro con l’Ausonia 1913 e la vittoria per 3-0 con il Vriendschamp Saam non sono bastati per superare il turno. I 2005 di Giovanni Morselli (in foto) hanno invece conquistato la finale dove sono usciti sconfitti 2-0 dai 2004 del Castelvetro dopo un cammino fatto di sole vittorie. I 2006 infine si sono arresi nel girone dove hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Tutte le info su www.memorialsassi.it

Gli Allievi Under 16 hanno vinto il 31° Memorial Zini, per il secondo hanno consecutivo il Sassuolo ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo. In finale i ragazzi di Filippo Pensalfini hanno battuto 3-1 il Parma, Vitale è stato eletto miglior portiere del torneo, Boschetti miglior difensore e Mattioli si è laureato capocannoniere. Info su www.usrubierese.it

I Giovanissimi Under 15 hanno partecipato allo splendido torneo We Love Football arrivando a giocarsi la semifinale sul terreno del Dall’Ara di Bologna dove sono stati sconfitti solo ai rigori dall’Atalanta. Ampi resoconti del torneo sul sito ufficiale (www.welovefootball.eu). I regionali 2003 sono stati eliminati ai Quarti di Finale dalla Spal al Torneo Pecci (www.mondocalcio.org): da segnalare che i due calciatori neroverdi Arcopinto e Cavallini sono stati inseriti nella Top 11 del torneo. 4° posto invece per i 2004 al Memorial Nico Giovannini di Villalunga di Casalgrande con il riconoscimento a Francesco Martini di miglior giocatore del torneo (info sulla pagina facebook di www.casalgrandese.it).

Infine i Pulcini: i 2006 si sono piazzati al 37° posto su 64 squadre partecipanti al Torneo Internazionale Apuane (www.universalyouthcup.com), i 2007 ottavi al Torneo Città di Crema (CR). (sassuolocalcio.it)

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.