Sconfitta anche la Spal, DeZerbilandia funziona e diverte

foto: LaPresse

Ieri al Paolo Mazza un derby emiliano che metteva di fronte Spal e Sassuolo. Due squadre che fino adesso stanno godendo in un’ottima forma fisica. Con un Sassuolo bravo in attacco e una Spal ottima in difesa.

Inizia la partita e dagli undici iniziali della Spal sono gli stessi protagonisti del match contro la Fiorentina, mentre DeZerbi né cambia 7-8, e al posto delle “certezze” Berardi, Boateng, e Di Francesco, il mister manda in campo Djuric, Babacar e Boga.

Nella prima mezzora di gioco c’è stata una fase di studio delle due squadre, con la Spal che ha avuto una ghiotta occasione con Felipe che sulla linea della porta viene salvata da Consigli. Poi anche il Sassuolo si è reso pericoloso in più occasioni, con Babacar e Boga. Finisce il primo tempo e squadre vanno a riposo con il risultato di 0-0.

Nella ripresa a rendersi pericolosi sono stati i ferraresi con un paio di occasioni, dalle quali arriva anche il gol che poi viene annullato. Da quella situazione di gioco il Sassuolo prende in mano la gestione della partita e poco dopo arriva il gol del 0-1 con Adjapong che batte senza problemi Gomis con assist di Babacar. Da li in poi, la Spal che fino al gol aveva disputato una buona partita, pian piano inizia a mollare e il Sassuolo prende il dominio del campo, non a caso poi i neroverdi segnano con Babacar, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco.

Siamo negli ultimi minuti e De Zerbi vuole chiudere a tutti i costi la partita. Il Mister decide quindi di giocarsi per la prima volta in stagione la carta Alessandro Matri, e se la gioca anche fin troppo bene, l’attacante del Sassuolo nei pochi minuti a disposizione, prima trova un palo sfortunato, poi quasi al 90 minuto trova un palo gol che di fatto chiude la gara e porta il Sassuolo al terzo posto in classifica con 13 punti è il miglior attacco della Serie A.

Dimostrazione del fatto che per l’ennesima volta la DeZerbilandia funziona fin troppo bene, e che il mister della sua rosa non esclude nessuno, anche chi fa il terzo attaccante.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.