Scambio Di Francesco – Falcinelli: le cifre

federico-di-francesco-sassuolo calciomercato

Una trattativa che dura ormai da giorni e che adesso è arrivata davvero all’ultimo chilometro: Diego Falcinelli, attaccante classe 1991 di proprietà del Sassuolo è vicino a trasferirsi al Bologna, percorso inverso invece per Federico Di Francesco, duttile esterno classe 1994. Uno scambio a cui i due club lavorano senza sosta ormai da tempo e che adesso è arrivato ai dettagli finali: le due società hanno infatti raggiunto un accordo per uno scambio di cartellini alla pari (senza dunque nessun conguaglio) con bonus futuri legati al rendimento dei due calciatori. Più Falcinelli e Di Francesco faranno bene nelle loro nuove avventure, più guadagneranno i club che hanno venduto i calciatori. Ultimi dettagli da sistemare prima della fumata bianca, ma l’operazione è ormai definita: Diego Falcinelli si trasferirà al Bologna, mentre Di Francesco sarà un nuovo giocatore del Sassuolo.

Le cifre:

Il Sassuolo valuta Falcinelli 15 milioni, il Bologna valuta Di Francesco dieci. Il punto di incontro è stato trovato attorno ai 10 milioni per via del fatto che Di Francesco ha tre anni in meno e un contratto meno oneroso (400mila euro circa) rispetto a Falcinelli che percepisce 900mila euro.

fonte: Sky Sport

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 504 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.