Sassuolo-Verona, tutto sulla 28^ di Serie A

tutte le informazioni su Sassuolo-Verona
foto: US Sassuolo

Sassuolo-Hellas Verona è la gara in programma domenica 28 Giugno alle ore 19:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara valida per la 28^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Vediamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla partita.

I precedenti tra Sassuolo e Verona

Bilancio in equilibrio nelle sfide tra Sassuolo e Verona in Serie A: quattro vittorie per parte e un pareggio.
Dopo aver segnato nove reti nelle prime cinque partite di Serie A contro il Sassuolo, il Verona è rimasto a secco di marcature in tre delle successive quattro (realizzando due gol nella restante).
Tre degli ultimi cinque gol realizzati tra Sassuolo e Verona in Serie A sono arrivati da fuori area: uno in più dei precedenti 15 nella competizione tra le due squadre.

Scontri al Mapei Stadium

In Serie A Sassuolo e Verona si sono affrontate quattro volte in casa dei neroverdi, con un bilancio di due vittorie casalinghe e due successi esterni.

Dove vedere Sassuolo-Verona

La diretta di Sassuolo-Verona sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Focus giocatori – Sassuolo Verona

Dopo aver segnato nella sua prima partita contro il Verona in Serie A (con la maglia del Cesena), Gregoire Defrel non ha trovato la rete nelle successive tre gare contro i veneti nella competizione.

Francesco Caputo è il giocatore del Sassuolo che ha preso parte a più gol in casa in questo campionato: 12 (nove reti e tre assist), almeno tre in più di qualsiasi altro compagno di squadra.

La sfida d’andata tra Sassuolo e Verona in questa Serie A è stata decisa dal gol vittoria di Filip Djuricic, con la rete del definitivo 1-0, al 50′.

Domenico Berardi ha giocato sette partite di Serie A senza trovare la rete contro il Verona – solo contro l’Udinese (nove) ha disputato più gare in campionato senza segnare.

Le prime due presenze di Gianluca Pegolo in Serie A sono arrivate con la maglia del Verona, nel 2001/02.

Di Carmine e Faraoni sono i migliori marcatori in trasferta del Verona in questa Serie A (due reti a testa) – quella gialloblù è la squadra il cui miglior realizzatore fuori casa ha segnato meno reti.

Il Sassuolo è la squadra contro cui Giampaolo Pazzini ha giocato più partite (sei) di Serie A senza trovare mai la rete; quello neroverde potrebbe diventare il 29° club a cui segna nel massimo campionato.

Le prime 32 presenze di Claud Adjapong in Serie A sono arrivate con la maglia del Sassuolo; cinque di queste sotto la guida di Roberto De Zerbi.

Eddie Salcedo ha fatto il suo esordio in Serie A nell’agosto 2017, contro il Sassuolo con la maglia del Genoa.

Sassuolo-Verona, parlano i mister

De Zerbi: “Ancora non abbiamo fatto la conta di chi è uscito con problemi o meno. Stanno bene tutti, tranne Toljan e Romagna. Gli altri stanno bene tutti, poi vediamo chi gioca. Sono contento di Chiriches. Sono felice per lui. Ha sofferto tanto. È un giocatore di livello alto, uno di quelli che ti fanno fare uno step in più. Ha affrontato momenti difficili. Ha fatto una partita bellissima a Milano. Sono felice. È un valore aggiunto”.

Juric: “Ci mancano due punti: vincendo o comunque facendo risultato a Sassuolo potremmo considerarci salvi. Borini? Non penso ci sarà a Reggio Emilia, ma temevamo che il suo infortunio fosse molto più grave, e invece – per fortuna – nulla di grave. Pessina? Lo stimo molto, come ho già detto in passato, per il tipo di giocatore che è. Non so ancora se impiegarlo dall’inizio o a gara in corso“.

 

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 506 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.