Sassuolo-Udinese: le statistiche della gara in programma il 2 dicembre al MS

foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Udinese è la sfida in programma domenica 2 Dicembre alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reeggio Emilia, gara valida per la 14^ giornata di andata del campionato di Serie A.

Reduce da una vittoria contro la Roma, Davide Nicola alla prima panchina in bianconero vorrà ripetersi anche nella sfida contro i neroverdi, attualmente i friulani occupano il quart’ultimo posto in classifica, a solo una distanza dalla zona retrocessione, certamente un campionato sotto le aspettative.

Il Sassuolo invece soffre di vertigini, la squadra di De Zerbi ha steccato due gare importanti, contro il Milan e contro il Parma, proprio le due gare che in caso di vittoria avrebbero potuto determinare un grosso balzo in classifica, raggiungendo il quarto posto. Il Sassuolo frena e l’Udinese è alla disperata caccia di punti, domenica sarà una gara molto complicata.

Le statistiche Opta di Sassuolo-Udinese:

  • Dopo aver vinto le prime due sfide di Serie A contro il Sassuolo, l’Udinese ha conquistato i tre punti soltanto una volta nelle successive otto gare contro la squadra neroverde (3N, 4P).
  • Il Sassuolo ha vinto solo una delle cinque sfide contro l’Udinese giocate in Serie A nel girone d’andata (2N, 2P), nel settembre 2016. Inoltre, in questi cinque confronti i neroverdi non hanno mai segnato più di un gol nella singola partita.
  • Nelle ultime cinque partite interne del Sassuolo sono stati messi a segno in totale 23 gol in totale, 4,6 di media a incontro.
  • L’Udinese ha vinto solo in due delle ultime 14 trasferte di Serie A, parziale nel quale ben 11 volte ha subito due o più reti.
  • Nessuna squadra ha subito meno gol dell’Udinese nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (uno).
  • Solo la Sampdoria (12.5%) ha una percentuale realizzativa più alta del Sassuolo in questo campionato (12.1%), mentre l’Udinese è l’ultima squadra in questa graduatoria (7%).
  • L’Udinese ha ritrovato la vittoria nell’ultima partita, la prima con Davide Nicola: l’ultimo allenatore ad aver ottenuto due successi consecutivi nelle sue prime due panchine di Serie A con i friulani è stato Alberto Malesani (gennaio 2007).
  • Tra le squadre affrontate almeno sette volte in Serie A, l’Udinese è l’unica contro cui l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi non ha ancora segnato (in 458 minuti giocati contro i friulani).
  • Khouma Babacar ha segnato quattro gol all’Udinese in Serie A, contro nessuna squadra ne ha realizzati di più. Ai friulani, inoltre, l’attaccante del Sassuolo ha rifilato la sua prima doppietta nel massimo campionato (ottobre 2014 con la maglia della Fiorentina).
  • Il centrocampista dell’Udinese Rodrigo de Paul ha preso parte attiva a sei gol in incontri esterni di questo campionato (tre gol, tre assist), più di ogni altro giocatore.
Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 473 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.