Sassuolo-Torino: tutto quello che devi sapere sul match

foto: Eurosport

Sassuolo-Torino è la 20^ giornata del campionato di Serie A, la prima sfida del girone di ritorno, che vede i neroverdi a quota 19 punti, e i granata a 27. La sfida si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 18 gennaio alle ore 18.

Sono 13 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Torino: i granata conducono per sei successi a due, completano cinque pareggi. Il Torino è stata la prima squadra affrontata dal Sassuolo nel massimo campionato italiano, nell’agosto 2013 – successo dei piemontesi per 2-0.
L’ultimo successo del Sassuolo contro il Torino in Serie A risale all’aprile 2016 – da allora quattro vittorie granata e tre pareggi.

PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO

Dopo aver perso la prima sfida interna di Serie A contro il Torino, 0-2 nel gennaio 2014, il Sassuolo ha pareggiato tutte le successive cinque gare di campionato al Mapei Stadium contro i granata.
Il Torino è infatti la squadra contro cui i neroverdi hanno pareggiato più incontri casalinghi nel massimo campionato (cinque).
Tra le squadre contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in casa in Serie A, Torino e Roma sono quelle che ha affrontato più volte (sei).

Dove vedere la diretta di Sassuolo-Torino

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio, con possibilità di guardarla anche in streaming. Per i non abbonati sarà possibile seguire la diretta di Sassuolo-Torino in modo testuale sui diversi siti d’informazione sportiva, come La Gazzetta Dello Sport, Eurosport e i diversi club channel come CanaleSassuolo.it e Toro.it.

Sassuolo-Torino, come arrivano alla sfida

Il Sassuolo arriva a questa sfida da tre sconfitte di fila in campionato: non perde quattro incontri consecutivi nella competizione dal novembre 2016, sotto Eusebio Di Francesco.
Solo il Brescia (sette) ha perso più incontri casalinghi del Sassuolo (cinque) in questo campionato; inoltre solo le Rondinelle (19) hanno incassato più reti della squadra neroverde (18) tra le mura amiche nel torneo in corso.
Per la terza volta in sette stagioni di Serie A, il Sassuolo non è riuscito a raggiungere la soglia dei 20 punti in un girone d’andata – 19 nel torneo in corso.
Il Torino ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di campionato e potrebbe registrare tre clean sheet di fila in Serie A per la prima volta da marzo 2019 (sei in quell’occasione).
A partire dal 26 novembre 2019, solo la Lazio (15, con una partita in meno) ha ottenuto più punti del Torino (13) in Serie A.
Il Torino ha chiuso il girone d’andata con 27 punti in classifica: nell’era dei tre punti a vittoria ha fatto meglio solo in un’occasione dopo le prime 19 gare stagionali in Serie A: nel 2016/17 (29, torneo chiuso in nona posizione).
Dopo aver perso quattro trasferte di fila in campionato, il Torino è rimasto imbattuto nelle quattro più recenti (3V, 1N), mantenendo inoltre la porta inviolata in tre di questi incontri.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

La probabile formazione del Sassuolo Probabile 4–2-3-1 per il Sassuolo. In porta confermato Consigli, difesa a quattro con Toljan, Romagna, Peluso (che dovrebbe agire da centrale al posto di Ferrari) e Kyriakopoulos, in vantaggio nel ballottaggio con Rogerio. A centrocampo spazio a Locatelli – che rientra dopo aver saltato la partita con il Sassuolo – e Magnanelli, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Obiang ma potrebbe esserci una staffetta a partita in corso tra i due., Djuricic, Traoré e Berardi dovrebbe essere invece i tre trequartisti che agiranno a supporto dell’unica punta, Caputo. Ma attenzione a Boga, che potrebbe ritagliarsi uno spazio almeno a partita in corso.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo. A disp. Pegolo, Turati, Rogerio, Piccinini, Muldur, Ghion, Bourabia, Obiang, Raspadori, Boga, Pellegrini. All. De Zerbi. Squalificati: nessuno Indisponibili: Chiriches, Defrel, Marlon, Duncan, Ferrari.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti.

Qui puoi leggere le dichiarazioni di Walter Mazzarri alla vigilia di Sassuolo-Torino

La conferenza di Roberto De Zerbi è disponibile sul sito ufficiale del Sassuolo Calcio.

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 508 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.