Sassuolo-Torino: neroverdi in cerca della prima vittoria in casa contro i granata

foto: Eurosport

Sabato al Mapei Stadium arriva il Torino reduce da una sconfitta nel derby della Mole contro la Juventus per 1-0 tra non poche polemiche. Mentre il Sassuolo è tornato da Frosinone con 3 punti che hanno visto la squadra di De Zerbi catapultata al sesto posto in classifica.

Il bilancio delle sfide disputate in casa del Sassuolo sorride ai granata, infatti, vede il Torino autore di una vittoria e 4 pareggi su un totale di 5 sfide. La trasferta di Reggio Emilia porta bene al Torino che dal Mapei Stadium è sempre uscito imbattuto nelle partite di Serie A.

Sassuolo e Torino, nel campionato di massima serie si sono incrociate 10 volte: 4 le vittorie dei granata, 4 pareggi e una vittoria per i neroverdi.

L’ultima sfida tra Sassuolo e Torino al Mapei Stadium risale alla scorsa stagione con i granata in vantaggio al 26′, con Joel Obi ad aprire le danze, mentre per il Sassuolo ci pensò Berardi a ristabilire gli equilibri e riportare il Sassuolo in parità all’inizio del secondo tempo.

Approfondisci > CAMPIONATO DEL SASSUOLO

L’unica vittoria del Torino al Mapei Stadium risale alla stagione 2013/2014, fu la prima volta che le due squadre si incrociarono nel campionato di massima serie, con il Sassuolo neopromosso di Eusebio Di Francesco. In quell’occasione il Torino si impose per 2-0 grazie ai gol di Immobile e Brighi. Tra le due formazioni, il risultato più ricorrente è il pareggio, sono ben quattro quelli collezionati a Reggio Emilia.

Goleador granata dell’incontro è Rolando Bianchi, che al Sassuolo ha rifilato ben 4 reti. Da parte neroverde, il miglior marcatore contro il Toro è Gregoire Defrel con 3 gol.

Precedenti tra Walter Mazzarri e Roberto De Zerbi

Per quanto riguarda i due allenatori, Walter Mazzarri ha incontrato i neroverdi per 4 volte in carriera, senza mai perdere e collezionando 3 vittorie (tra le quali i due famosi 7-0 subiti contro l’Inter) e un pareggio. Le sue squadre hanno sempre fatto gol contro il Sassuolo.

Roberto De Zerbi, ha sfidato il Torino in due occasioni, uscendone sempre sconfitto e rimediando almeno 3 gol a partita.

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.