Sassuolo-Spal sarà un derby scoppiettante

foto: CanaleSassuolo.it

Derby scoppiettante quello che ci aspetta giovedì tra Spal e Sassuolo, due squadre che nell’ultima stagione si sono giocate la salvezza fino alle ultime giornate. Tutto Sassuolo Calcio Notizie seguirà la gara per i suoi lettori, nel frattempo facciamo il punto sullo stato di forma delle due formazioni.

La Spal dopo un avvio brillante con (Bologna, Parma e Atalanta) è tornata con i piedi per terra dopo il 0-3 subito in terra toscana da parte della Fiorentina. Ma la Spal è senza altro una squadra che sta dimostrando di essere in ottima forma in campionato, gli estensi sono riusciti a fare 9 punti in 5 partite, dimostrando un’ottima stabilità in fase difensiva, mentre in attacco fatica ancora a trovare il suo assetto migliore, sono solo 4 i gol realizzati fino a questo momento dai ferraresi. Quattro gol realizzati, altrettanti subiti e nove punti in classifica, sono i numeri che posizionano la Spal al sesto posto in classifica.

Mentre l’altra sorpresa di questo inizio campionato è il Sassuolo, terzo in classifica con il miglior attacco della Serie A, 12 gol realizzati in 5 partite, nella scorsa stagione per realizzare lo stesso numero di marcature, ai neroverdi sono servite ben 18 gare. La squadra di De Zerbi si gode il terzo posto in classifica, alle spalle di Juventus e Napoli.

Spal-Sassuolo è la sfida tra il miglior attacco del campionato e una delle migliori difese (solo la Samp ha subito meno gol dei ferraresi, uno in meno per l’esattezza). Il Sassuolo ha sempre segnato nelle ultime 5 partite di serie A. E ha vinto in rimonta per ben 2 volte (Genoa e Empoli).

Sono solo due i precedenti in Serie A tra Spal e Sassuolo, i padroni di casa non hanno mai vinto contro i neroverdi, l’ultima partita tra le due compagini è finita 1-1 a Reggio Emilia con gol di Antenucci e Babacar. Mentre l’ultima a Ferrara sorride al Sassuolo che nello scorso campionato è riuscito a strappare i 3 punti con gol di Politano.

Mentre gli ex della gara sono Missiroli, Floccari e Kurtic. Dove il primo era stato fino a qualche mese fa l’idolo della curva neroverde, che ancora lo sostengono.

Difficile fare il pronostico di Spal-Sassuolo, le due squadre si affrontano nel loro momento migliore, sarà di sicuro una partita da non perdere.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.