Sassuolo-Spal 1-1: non si vince da Natale

foto: foxsport

Finisce in parità il derby emiliano: in vantaggio gli ospiti con il proprio capitano, pareggio dagli 11 metri dell’ex attaccante della Fiorentina, ma poco dopo un altro penalty viene fallito da Politano per la disperazione di Iachini.

Pari e patta nel derby emiliano tra Sassuolo e Spal: al Mapei Stadium finisce 1-1 con i gol nel primo tempo di Antenucci e Babacar su rigore. A proposito di gol dagli 11 metri, un altro penalty viene fallito dai padroni di casa da Politano per la rabbia del tecnico Iachini. Pareggio tutto sommato giusto che lascia le due squadre a 24 punti in piena lotta salvezza.

foto: foxsport
foto: foxsport

Per il resto parla la classifica. La squadra ha tanta paura di perdere ma anche di vincere. Tanto è vero che ci si guarda bene dal farlo. Sabato prossimo c’è l’Udinese, alla Dacia Arena. La stessa squadra che nell’ultima giornata, al di là delle magie di Dybala e Higuain, qualche difficoltà alla Juve neo-capolista l’ha pure creata. Ci vorrà il cuore. Ma forse pure qualche pezzo di fegato.

Il tabellino di Sassuolo-Spal 1-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso, Missiroli (30′ st Matri sv), Magnanelli , Duncan (19′ st Mazzitelli), Politano, Babacar, Ragusa (38′ st Adjapong sv).
(77 Pegolo, 5 Lemos, 8 Biondini, 12 Sensi, 17 Pierini, 22 Frattesi, 26 Rogerio, 29 Cassata, 39 Dell’Orco).
All.: Iachini.

SPAL (3-5-1-1-): Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella (44′ st Everton sv), Grassi, Kurtic, Costa (36′ st Drame’ sv), Antenucci, Paloschi (25′ st Floccari).
(1 Gomis, 92 Marchegiani, 5 Simic, 9 Bonazzoli, 15 Vaisanen, 18 Schiavon, 21 Salamone, 24 Vitale, 77 Viviani).
All.: Semplici.

ARBITRO: Doveri di Roma
MARCATORI: nel pt 27′ Antenucci, 31′ Babacar su rigore.
ANGOLI: 8-3 per il Sassuolo. Var: 2 Recupero: 2′ e 3′.
AMMONITI: Ragusa, Peluso, Cionek, Lazzari, Mazzitelli, Grassi per gioco scorretto. Spettatori: 8 mila circa.
NOTE: nel pt 46′ il Sassuolo fallisce un rigore, parato da Meret a Politano. ** I GOL – 27′ pt: azione sulla destra, Schiattarella serve in profondità Antenucci che calcia tra le gambe di Consigli e segna. – 31′ pt: L’arbitro concede un rigore per un fallo di mano di Lazzari su cross di Politano, Babacar va sul dischetto e spiazza il portiere.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.