Sassuolo-Sampdoria 1-0: festa al Mapei Stadium, il Sassuolo è salvo

foto: CanaleSassuolo.it

Il Sassuolo continuerà l’avventura in Serie A anche nel prossimo campionato. La vittoria per 1-0 sulla Sampdoria certifica l’aritmetica salvezza per la squadra di Iachini, che dopo il passo falso di Crotone può finalmente festeggiare. A regalare la vittoria che vale la salvezza è ancora una volta un gol di Matteo Politano, il giocatore più in forma della stagione.

Parte subito forte il Sassuolo che per 20′ mantiene l’iniziativa del gioco ma senza creare vere occasioni da gol. Poi si fa male Dell’Orco e Iachini è costretto al cambio con Peluso. Poche emozioni, il Sassuolo è padrone del match e prova in tutti i modi a scardinare la difesa doriana, ma la Samp è tutta chiusa in difesa e non lascia spazi alle incursioni neroverdi. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0.

foto: CanaleSassuolo.it
foto: CanaleSassuolo.it

Nel secondo tempo Giampaolo presenta Ramirez al posto di Barreto e la Samp tiene meglio il campo anche se di occasioni nemmeno l’ombra. E’ anzi il Sassuolo che ci insiste con Berardi ma soprattutto con un Duncan esagerato, in anticipo sempre su tutti i palloni e una spina nel fianco costante per la difesa ospite. Altro furetto incontenibile è Politano che al 18′ impegna Viviano. Due minuti dopo gran botta di Berardi, murato da un difensore. Il gol però arriva al 23′: Berardi è bravissimo a recuperare palla e a servire Duncan, assist in area per Politano che da posizione defilata infila col sinistro Viviano (non esente da colpe) sul primo palo. La partita in pratica si chiude qui perché la Sampdoria non ne ha davvero più e nemmeno l’ingresso di Caprari al posto di un Quagliarella a mezzo servizio incide. Al Sassuolo basta gestire il vantaggio e dopo 2′ festeggia coi propri tifosi una meritata salvezza.

Il Tabellino di Sassuolo-Sampdoria 1-0

Marcatori: 68′ Politano

SASSUOLO: Consigli; Lemos, Acerbi, Dell’Orco (20′ Peluso); Adjapong, Missiroli, Sensi, Duncan, Rogerio; Berardi (87′ Ragusa), Politano (74′ Babacar).
A disp: Pegolo; Letschert, Cassata, Frattesi, Biondini, Magnanelli, Mazzitelli, Pierini, Matri.
All. Giuseppe Iachini

SAMPDORIA: Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto (46′ Ramirez), Torreira, Linetty; Praet (85′ Stijepovic), Quagliarella (66′ Caprari), Kownacki.
A disp: Belec, Tozzo, Ferrari, Regini, Strinic, Capezzi, Verre.
All. Marco Giampaolo

Arbitro: La Penna di Roma 1

Note: ammoniti Peluso (SAS), Ramirez (SAM)

fonte: repubblica.it

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 464 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.