Sassuolo-Roma 0-1: Un’indecisione di Pegolo regala il terzo posto a Di Francesco

Il Sassuolo chiude il campionato di Serie A 2017/18 con una sconfitta. La squadra di Iachini termina la stagione all’undicesimo posto in classifica e 43 punti, difficile fare meglio considerano la partenza a rilento con la gestione Bucchi. A mister Iachini va dato il merito di aver dato una mentalità alla squadra facendo ritrovare fiducia ai protagonisti, la vittoria contro l’Inter della scorsa settimana ne è la prova.

La Roma passa al Mapei Stadium grazie ad un errore di Pegolo, infatti il gol della Roma darà segnato sul tabellino come un autogol del portiere neroverde. Di Francesco porta a casa tre punti che blindano il terzo posto in classifica. Il Sassuolo esce sconfitto dalla sfida contro l’ex allenatore, ma lo fa a testa alta, perché la squadra di Iachini a provato fino all’ultimo minuto a rimanere in partita.

Di Francesco senza Nainggolan, Alisson e Under, costretto a schierare Skorupski tra i pali, Strootman in mediana e ha dato una nuova possibilità a Schick. La risposta di Iachini è stata quella di cambiare solo due pedine nella squadra vincitrice a San Siro con l’Inter: Pegolo in porta al posto di Consigli e il rientrante Peluso in difesa in sostituzione di Dell’Orco.

Gara decisa da un goffo intervento di Pegolo al 45’ del primo tempo: sugli sviluppi di un angolo è stato bravo Manolas a rubar palla sulla destra a Adjapong. Si è involato sul fondo e ha fatto partire un tiro-cross che Pegolo si è sciaguratamente deviato nella propria porta.

Il Tabellino di SASSUOLO-ROMA 0-1 (0-1)

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso (14′ st Letschert); Adjapong, Missiroli (40′ st Biondini), Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi (28′ st Babacar), Politano. In panchina: Consigli, Marson, Mazzitelli, Matri, Pierini, Frattesi, Cassata, Dell’Orco, Ragusa. Allenatore: Iachini.

Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi (31′ st Capradossi), Fazio, Manolas, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick (27′ st El Shaarawy), Dzeko, Perotti (35′ st Gerson). In panchina: Romagnoli, Lobont, Luca Pellegrini, Juan Jesus, De Rossi, Under, Karsdorp, Jonathan Silva. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Abbattista di Molfetta 6.

Rete: 45′ pt autogol Pegolo.

Ammoniti: Fazio, Biondini.

Angoli: 9-5 per la Roma.

Recupero: 0′; 5′.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.