Sassuolo-Napoli 1-1: un pareggio che sta molto stretto

foto: Sassuolo Calcio

Sassuolo-Napoli finisce 1-1, un pareggio che sta moto stretto ai neroverdi. Il Sassuolo torna a praticare il bel gioco, quello che nel girone di andata ha portato la squadra di de Zerbi a respirare aria di Europa League. L’ottima gara giocata contro il Napoli è il proseguo della bella prestazione vista a contro il Milan. A San Siro, con un pizzico di fortuna sono stati i rossoneri ad avere la meglio, fortuna che non è mancata neanche al Napoli che nonostante la gara quasi impeccabile del Sassuolo è riuscito a strappare un punto nei minuti finali, grazie al gol di Lorenzo Insigne.

Carlo Ancelotti ha sottovalutato il Sassuolo, al Mapei Stadium il tecnico azzurro ha testato la squadra per la gara di ritorno di Europa League, ma questa volta i neroverdi erano determinati nel portare a casa la vittoria e il Napoli ha dovuto soffrire per 90 minuti. Sassuolo sempre propositivo, Napoli sottotono, una gara che poteva essere vinta meritatamente dai neroverdi anche per 2-0.

Il Sassuolo esce tra gli applausi dei suoi tifosi, anche il Napoli nonostante la prestazione, riceve il sostegno dei 4000 presenti al Mapei, la testa degli azzurri è alla gara di Salisburgo di Giovedì, ma occhio Napoli, il campionato è ancora lungo e il Milan è a 6 punti…

Il Tabellino di Sassuolo-Napoli 1-1

Marcatori: 52′ Berardi (S), 86′ Insigne (N)

SASSUOLO: Pegolo; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Magnanelli, Duncan (90′ Locatelli), Rogerio; Berardi (85′ Babacar), Djuricic (75′ Bourabia), Boga.
A disp: Satalino; Lemos, Sernicola, Magnani, Adjapong, Sensi, Odgaard, Di Francesco, Matri.
All. Roberto De Zerbi

NAPOLI: Ospina; Malcuit, Chiriches (46′ Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (65′ Younes), Diawara, Allan, Verdi (65′ Milik); Insigne, Mertens.
A disp: Karnezis, D’Andrea, Hysaj, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz.
All. Carlo Ancelotti

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Valeriani di Ravenna – Colarossi di Roma 2
Quarto ufficiale: Illuzzi di Molfetta
VAR: Doveri di Roma 1 – Preti di Mantova

Ammoniti Ferrari (S), Allan (N), Pegolo (S), Diawara (N), Bourabia (S)

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 453 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.