Il bel gioco del Sassuolo arresta la corsa del Napoli che on va oltre il pareggio. La squadra di Sarri deve faticare come non mai per raggiungerlo, c’è tanta qualità tra le fila azzurre, e si vede, ma il Sassuolo ha messo in campo una prestazione perfetta e i partenopei pagano la scarsa concretezza.
Un gol di Callejon nei minuti finali, viziato da una leggera deviazione di Rogerio (sul quale c’era anche un fallo), ha salvato il Napoli da una sconfitta che sarebbe stata pesante, ma allo stesso tempo meritata. Il Sassuolo si è dimostrato più compatto il gol del momentaneo vantaggio firmato da Politano ha messo in crisi gli azzurri.
Il Napoli spreca tantissimo e il Sassuolo fa la partita della vita. Una prestazione maiuscola per i ragazzi di Iachini con un solo punto portato a casa, questo non smuove la classifica ma dà morale al gruppo in vista delle prossime sfide di campionato, già a partire dalla gara di recupero in programma Mercoledì 4 Aprile in trasferta contro una diretta concorrente: il Chievo.
Soddisfatto Iachini a fine gara, che commenta: “Splendida prestazione della squadra, potevamo anche vincerla, avevamo creato tutti i presupposti. Dobbiamo continuare a fare prestazioni importanti per raccogliere più punti”
IL TABELLINO di Sassuolo-Napoli 1-1
Marcatori: 22′ Politano (S), 80′ aut. Rogerio (S)
SASSUOLO: Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (78′ Cassata), Sensi (84′ Magnanelli), Missiroli, Rogerio; Berardi (73′ Ragusa), Politano.
A disp: Pegolo; Lemos, Dell’Orco, Adjapong, Biondini, Duncan, Pierini, Matri, Babacar.
All. Giuseppe Iachini
NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (83′ Diawara), Jorginho (65′ Milik), Zielinski; Callejon, Mertens (75′ Hamsik), Insigne.
A disp: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Ounas, Machach.
All. Maurizio Sarri
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Alassio di Imperia – Del Giovane di Albano Laziale
IV Ufficiale: Gavillucci di Latina
VAR: Banti di Livorno – Tegoni di Milano
Note: ammoniti Albiol (N), Peluso (S), Jorginho (N), Berardi (S), Goldaniga (S), Cassata (S), Ragusa (S)