Sassuolo-Milan, tutto sulla 13^ di Serie A

foto: Sassuolo Calcio

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, andrà in scena la partita Sassuolo-Milan. Sfida ad alta quota quella in programma per la 13esmina giornata di Serie A al Mapei Stadium: il Milan, infatti, guida la classifica a quota 28 punti, mentre i neroverdi sono nel gruppo dei più immediati inseguitori, con 23 punti accumulati e la sesta posizione occupata. I rossonerei appaiono, tuttavia, in leggero calo anche a causa delle pesanti assenze e sono reduci da due rocamboleschi pareggi con Parma e Genoa. La formazione di De Zerbi, invece, arriva dall’1-1 maturato a Firenze e dalla sofferta vittoria interna contro il Benevento e può sperare nei recuperati Caputo e Defrel. La diretta di Sassuolo-Milan sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni di Sassuolo-Milan

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Peluso, Marlon, Kyriakopoulos, Ayhan, Magnanelli, Traore, Obiang, Raspadori, Schiappacasse, Defrel, Haraslin.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Indisponibili: Romagna, Ricci.

Diffidati: Nessuno.

Squalificati: Locatelli.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglou, Hauge; Rebic.

A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Conti, Duarte, Musacchio, Dalot, Krunic, Castillejo, Brahim Diaz, Colombo, Leao.

Allenatore: Stefano Pioli.

Indisponibili: Gabbia, Bennacer, Kjaer, Ibrhaimovic.

Diffidati: Theo Hernandez, Kessié.

Squalificati: nessuno.

L’arbitro di Sassuolo-Milan

Sarà il Sig. Maurizio Mariani della Sezione AIA di Aprilia l’arbitro di Sassuolo-Milan, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2020/2021. I due assistenti saranno il Sig. Daniele Bindoni, della sezione di Venezia, e il Sig. Davide Imperiale, della sezione di Genova. Il IV uomo sarà il Sig. Rosario Abisso, della sezione di Palermo. Al VAR ci sarà il Sig. Daniele Doveri, della sezione di Roma1, coadiuvato dal Sig. Stefano Liberti, della sezione di Pisa.

Sono 12 i precedenti dei neroverdi con l’arbitro di Aprilia e il bilancio è più che positivo: 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Sorride anche il bilancio del Milan che nei 10 precedenti ha raccolto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Qui le designazioni arbitrali della 13^ giornata.

I precedenti tra Sassuolo e Milan

Sono 15 i precedenti totali (Serie A e Coppa Italia) tra Sassuolo e Milan, i rossoneri si sono imposti per 9 volte, sontro i 4 successi del Sassuolo, i pareggi sono 2. Miglior marcatore della sfida Domenico Berardi, autore di 8 reti contro il Milan. L’ultima vittoria del Sassuolo risale, però, al 2016.

Al Mapei, il bilancio è più equlibrato: 4 vittorie per il Milan contro le 3 del Sassuolo e a Reggio Berardi ha segnato 7 degli 8 gol fatti contro i milanesi.

Mister De Zerbi verso Sassuolo-Milan

L’allenatore neroverde ha analizzato la sfida contro il Milan capolista in occasione della consueta conferanza stampa della vigilia e si è detto fiducioso sulla possibilità di ottenere un buon risultato: “Il Milan ha un’identità precisa. Ripetono le stesse partite sempre, con qualsiasi avversario. Per noi è una partita difficile, come lo è contro Juve o Inter. Loro sono la squadra che sta in testa e non si ferma, hanno quell’entusiasmo, quella convinzione. Per noi è una partita importante. Dopo tre anni di lavoro ci giochiamo una partita contro la prima. Vincendola andremmo a due punti da loro. Questo è un motivo d’orgoglio, che ci fa capire che qualcosa di buono abbiamo fatto”.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 519 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.