
Domenica 26 Febbraio alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo affronterà il Milan.
La squadra di Montella è sempre uscita sconfitta nelle sfide casalinghe contro il Sassuolo, nei tre precedenti i rosseneri hanno subito 9 gol e realizzandone 5. Si tratta di due squadre che amano il gioco offensivo, entrambi i tecnici preferiscono il 4-3-3. Due squadre che giocano per vincere, lo dimostra il fatto che negli otto precedenti non hanno mai pareggiato (7 in campionato, uno in Tim Cup).
Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano.
All. Di Francesco
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez G., Paletta, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.
All. Montella
Gli OPTA Facts della partita, sono statistiche e curiosità utilizzate da bookmakers italiani per pronosticare i risultati delle partite:
Il Sassuolo ha conquistato 12 punti contro il Milan in Serie A: l’unica squadra con cui ha fatto meglio è il Genoa (13 punti), ma contro i rossoblu ha giocato una partita in più.
Il Milan è, con l’Empoli, una delle uniche due squadre contro cui il Sassuolo ha giocato più di una partita casalinga in Serie A vincendo sempre.
Nemmeno un pareggio per il Sassuolo nelle ultime sei partite di campionato: per i neroverdi due sconfitte e quattro vittorie, tante quante nelle precedenti 18 gare.
Dopo tre sconfitte consecutive il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato: due vittorie e un pareggio.
Il Sassuolo ha perso le ultime due gare casalinghe di campionato: non arriva a tre da marzo 2014.
Solo in quattro casi, nella Serie A 2016/17, una squadra ha perso dopo essere stata avanti di due gol: in tre di questi si è trattato del Sassuolo (inclusa l’andata con il Milan).
Il Sassuolo ha subito il 26% dei propri gol (10 su 39) nei primi 15 minuti di gioco, percentuale record in questo campionato.
Solo Juventus (13) e Roma (12) hanno colpito più legni di Sassuolo e Milan in questo torneo (11).
La prossima sarà la presenza numero 100 per Domenico Berardi in Serie A: l’attaccante neroverde ha realizzato otto reti contro il Milan, almeno tre in più rispetto ad ogni altro avversario in Serie A.
Juraj Kucka e Lorenzo Pellegrini sono con Perisic, e Hamsik due dei quattro centrocampisti ad aver segnato almeno un gol di testa, di destro e di sinistro in questo campionato.