Sassuolo-Milan 0-2: Montella si salva, mentre Bucchi…

Il Milan batte 2-0 il Sassuolo e rende più stabile la panchina di Montella. Agli ospiti bastano un gol per tempo per avere ragione dei neroverdi, ancora a secco di vittorie al Mapei Stadium. Il Milan sblocca la gara al 39′ con un colpo di testa di Romagnoli (Consigli colpevole). Nella ripresa Suso chiude il match, con il suo solito sinistro a giro (67′). Rossoneri a quota 19, emiliani fermi a 8.

I tre punti contro il Sassuolo sono importanti più per il morale che per la classifica che rimane sempre deficitaria, ma permettono all’allenatore di prendere una bella boccata d’ossigeno e di preparare con un po’ meno tensione intorno il big match del San Paolo alla ripresa del campionato. In casa rossonera possono giustamente festeggiare, ma guai ad esaltarsi: in primo luogo perché i primi 35′ hanno visto una squadra sottotono e bloccata dalla paura, in secondo luogo perché il Sassuolo in casa non ha mai vinto e il suo attacco con sei gol e il secondo peggiore solo dopo quello del Benevento. Sin qui i rossoneri hanno avuto pochi problemi con le piccole e le loro 5 sconfitte sono arrivate tutte con le squadre che stanno davanti (Juve, Inter, Lazio, Roma e Sampdoria). Per questo motivo la sfida contro gli uomini di Sarri sarà cruciale spartiacque della stagione: l’ennesimo ko significherebbe alzare bandiera bianca per i posti più ambiti che valgono l’Europa che conta, mentre un risultato positivo potrebbe dare nuova linfa e fiducia al gruppo.

Continua a leggere l’articolo 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.