Sassuolo-Lazio, le statistiche sul match della 12^ di Serie A

Questi gli Opta Facts di Sassuolo-Lazio, gara della 12^ giornata del campionato di Serie A,  in programma domenica 11 Novembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 18:00.

  • Lazio e Sassuolo hanno pareggiato solo una volta in Serie A, nel loro primo confronto nella competizione: da allora due successi neroverdi e sette biancocelesti.
  • Il Sassuolo è rimasto imbattuto in nove delle ultime 11 gare casalinghe di Serie A (5V, 4N); tuttavia nelle due partite interne più recenti non è riuscito a trovare i tre punti (1N, 1P).
  • La squadra biancoceleste ha vinto tre delle cinque trasferte contro il Sassuolo nel massimo campionato (1N, 1P), segnando in media 2.2 reti ad incontro.
  • Con il successo per 2-0 contro il Parma nella trasferta più recente, la Lazio è andata a segno in 13 delle ultime 14 gare esterne di campionato; i biancocelesti inoltre non mantengono la porta inviolata in due partite fuori casa di fila da marzo 2017.
  • Finora il l Sassuolo ha ottenuto 18 punti in questo campionato, 10 in più rispetto allo scorso campionato dopo 11 partite giocate: è la squadra con la più alta differenza di punti rispetto alla scorsa Serie A a questo punto della stagione.
  • Il Sassuolo ha registrato una percentuale realizzativa del 13% in questo avvio di campionato, la più alta tra le squadre di Serie A; la Lazio era prima proprio in questa graduatoria nella scorsa Serie A (16%, i neroverdi erano ultimi, con il 6%).
  • Nessuna squadra ha subito più gol del Sassuolo nel corso dei primi 10 minuti di gioco in questo campionato: quattro, come l’Empoli, inclusi due nelle tre più recenti gare casalinghe.
  • Sono sei i gol segnati dal giocatore del Sassuolo, Domenico Berardi, in nove sfide di campionato contro la Lazio, solo al Milan ha messo a segno più reti (otto); tuttavia, l’attaccante italiano è a secco da otto gare consecutive nella competizione.
  • Marco Parolo, il centrocampista della Lazio con il minutaggio più elevato in questo campionato (926 minuti su 990), ha segnato quattro gol contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la sua ultima doppietta nella competizione (nell’ottobre 2017).
  • L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha realizzato sette gol nelle ultime sette partite di campionato e contro il Sassuolo è andato a segno in tutte le quattro sfide di Serie A disputate con la maglia biancoceleste (quattro reti).
About TuttoSassuoloCalcio 520 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.