
Terza vittoria consecutiva e terzo posto (in attesa della partita della Roma con il Milan di stasera) per una Lazio che, adesso sì, è definitivamente uscita dalla crisi di inizio febbraio. Vittoria facile facile per gli uomini di Inzaghi contro un Sassuolo mai in partita e sempre più in difficoltà (l’ultima vittoria è ormai vecchia di due mesi, è stata ottenuta contro l’Inter il 23 dicembre). I biancocelesti hanno così ripreso senza problemi la loro corsa verso la Champions, obiettivo assolutamente possibile quando hai in squadra uomini come I’ispiratissimo Milinkovic visto all’opera al Mapei.

Cominciamo a chiamare le cose con il loro nome. Perché fare un commento su Sassuolo-Lazio non è difficile. Il Sassuolo annichilito che ha trovato solo un paio di lampi si è fatto ancora una volta schiaffeggiare dai biancocelesti. Non a sangue, come all’andata. Ma le botte fanno sempre male.
Tutto cambia, niente cambia. Non si vince da più di due mesi e la squadra non reagisce. Chi diceva che i neroverdi si scansano solo con la Juve aveva torto. Orma scansarsi è diventata un’abitudine, anche di fronte ai propri stessi tifosi. Figurarsi nei confronti di una Lazio che è stata fin troppo clemente.
Il Tabellino di Sassuolo-Lazio 0-3
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong, Acerbi, Peluso, Rogerio; Missiroli, Magnanelli (40’ st Sensi), Mazzitelli; Berardi, Babacar, Politano (25’ st Ragusa). A disposizione: Pegolo, Marson, Lirola, Lemos, Dell’Orco, Duncan, Biondini, Frattesi, Cassata, Pierini, Ragusa. Allenatore: Iachini.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Murgia, Leiva (15’ st Parolo), Milinkovic-Savic, Lukaku (15’ st Lulic); Felipe Anderson; Immobile (36’ st Nani). A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Basta, Bastos, Caceres, De Vrij, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
MARCATORI: 7’ pt e 1’ st Milinkovic-Savic (L), 31’ pt Immobile (L) su rig.
NOTE: Ammoniti: Rogerio (S), Missiroli (S), Berardi (S), Wallace (L), Leiva (L), Lukaku (L). Espulsi: al 9’ st Berardi (S) per gioco pericoloso dopo la consultazione del Var, al 17’ st Marusic (L) per gioco scorretto. Angoli: 4-0 per il Sassuolo. Recupero: 4’ pt, 4’ st