Sassuolo-Juventus, tutto sulla 33^ di Serie A

tutto su Sassuolo-juve 33^ giornata di Serie a
foto: US Sassuolo

Siamo giunti alla 33^ giornata del campionato di Serie A, questa sera alle ore 21.45 sul terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo e Juventus.

Neroverdi in splendida forma, sono ben 4 le vittorie consecutive messe a segno dalla squadra di De Zerbi che non perde da 6 giornate di campionato. La Juve di Maurizio Sarri è ancora saldamente al comando della classifica di Serie A, ma la vittoria dell’Atalanta sul Brescia ha messo un po’ di pressione ai bianconeri che in questo momento si trovano al Dea a 6 punti di distacco.

vediamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla gara Sassuolo-Juventus.

I precedenti tra le due squadre

La Juventus ha perso soltanto una delle 13 sfide di Serie A contro Il Sassuolo, 0-1 nell’ottobre 2015; completano il bilancio 10 successi e due pareggi.
La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite (10) e subito più gol (32) in A.
In tutte le ultime sette sfide di Serie A contro il Sassuolo la Juventus ha segnato almeno due gol, per un totale di 22 reti, una media di 3.1 per incontro.
La Juventus ha vinto tutte le sei partite contro il Sassuolo nel girone di ritorno in Serie A, subendo solamente un gol nella prima, nel 2014 (17 gol fatti).

Al Mapei Stadium:

La Juventus ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro il Sassuolo con un punteggio complessivo di 8-1; nelle precedenti tre aveva ottenuto un successo, un pareggio e una sconfitta.
I bianconeri hanno segnato almeno tre reti in tre delle sei gare esterne di Serie A contro il Sassuolo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

De Zerbi pronto a rivoluzionare la squadra: in difesa Chiriches e Muldur, in mezzo capitan Magnanelli mentre davanti si rivedranno dall’inizio Caputo e Berardi.

Tra i bianconeri Cuadrado sarà assente per squalifica. In difesa si scalda Rugani visto i problemi fisici di Bonucci. A centrocampo torna Pjanic. Si rivede Demiral tra i convocati.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Dove guardare Sassuolo-Juventus

La diretta di Sassuolo-Juventus è una delle sette partite della giornata che saranno trasmesse su Sky. In particolare, per guardare la partita in tv, gli abbonati di Sky dovranno posizionarsi sul canale Sky Sport Uno (201 del satellite) e sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite).

Opta Stats – Statistiche giocatori

Pedro Obiang ha disputato la sua prima gara di Serie A nel mese di settembre 2010 proprio con la Juventus. Anche Stefano Turati ha esordito nel massimo campionato contro i bianconeri, nel match d’andata.

Federico Peluso ha disputato 21 gare e realizzato una rete in Serie A con la maglia della Juventus.

Cristiano Ronaldo può diventare il giocatore a raggiungere quota 50 gol in Serie A con il minor numero di presenze, tra chi ha debuttato nell’era dei tre punti a vittoria (al momento è a 49 in 59 gare).

Cristiano Ronaldo può diventare il primo giocatore nella storia a segnare almeno 50 gol in Premier League, Liga e Serie A (al momento è a 49 reti totali nel campionato italiano).

Cristiano Ronaldo ha preso parte ad un gol in ciascuna delle ultime 18 gare di campionato, stabilendo un nuovo record personale da quando milita nei Top-5 (il precedente era di 17 tra agosto 2014 e gennaio 2015 in Liga con il Real).

In generale, da quando Opta raccoglie questo dato per tutte le cinque maggiori leghe europee (dal 2006/07) solo un giocatore ha preso parte ad una rete per più partire di fila, Lionel Messi: 21, nel 2013.

Il primo gol di Cristiano Ronaldo in Serie A è arrivato proprio contro il Sassuolo nel settembre 2018: è sempre andato a segno contro i neroverdi, che potrebbero diventare quindi la prima formazione colpita in quattro sfide su quattro nella competizione dal portoghese.

Sono 28 i gol di Cristiano Ronaldo in questo campionato: gli unici giocatori a fare meglio in una singola stagione di Serie A con la maglia della Juventus sono Felice Borel (29 nel 1932/33 e 31 nel 1933/34) e John Hansen (30 nel 1951/52).

La seconda delle tre triplette in Serie A di Paulo Dybala è stata realizzata contro il Sassuolo, nel settembre 2017 al MAPEI Stadium.

Dopo essere rimasto a secco nelle prime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A, Gonzalo Higuaín ha realizzato otto reti nelle ultime sei.

Leonardo Bonucci è andato a segno nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo: per la prima volta in Serie A può segnare contro la stessa squadra in entrambe le sfide stagionali.

Merih Demiral ha disputato 14 partite e segnato due gol in Serie A con la maglia del Sassuolo.

La prossima sarà la 50ª presenza da titolare per Federico Bernardeschi con la Juventus, considerando tutte le competizioni.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 498 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.