Questa volta è mancato davvero poco, a pochi minuti dalla fine la vittoria sembrava archiviata, ma le partite finiscono al triplice fischio dell’arbitro… Il Sassuolo fa una gara sontuosa, padrone del match per tutto il primo tempo, pur non riuscendo mai a battere Lafont. Nel secondo tempo arrivano i gol, il primo, bellissimo, lo mette a segno Duncan, poi l’ex Babacar raddoppia senza esultare pochi minuti dopo. La fiorentina riesce ad accorciare le distanze con Simeone al 69’. Il terzo gol del Sassuolo arriva all’80’, una bordata di Stefano Sensi lascia pensare che la partita è ormai chiusa, macché, i neroverdi si vedono già negli spogliatoi, ma ci sono ancora dieci minuti da giocare, la squadra di De Zerbi stacca la spina e la Fiorentina ne approfitta, con Benassi che al minuto 89 segna il gol del 3-2, e poi a recupero (ben sette minuti) arriva il gol del definitivo 3-3 ad opera di Mirallas. Sassuolo beffato ancora una volta.
Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina 3-3
Marcatori: 63′ Duncan (S), 67′ Babacar (S), 69′ Simeone (F), 80′ Sensi (S), 89′ Benassi (F), 97′ Mirallas (F)
SASSUOLO: Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia (79′ Magnanelli); Berardi, Babacar (84′ Matri), Di Francesco (74′ Djuricic).
A disp: Pegolo, Satalino; Lemos, Magnani, Peluso, Locatelli, Odgaard, Trotta.
All. Roberto De Zerbi
FIORENTINA: Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Gerson (76′ Mirallas), Vlahovic (55′ Simeone), Pjaca (46′ Chiesa).
A disp: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Eysseric, Thereau, Sottil, Graiciar.
All. Stefano Pioli
Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Lo Cicero di Brescia – Bottegoni di Terni
Quarto ufficiale: Marini di Roma 1
VAR: Di Bello di Brindisi – De Meo di Foggia
Ammoniti Fernandes (F), Sensi (S), Benassi (F), Berardi (S), Matri (S), Veretout (F).
Espulsi Djuricic (S) e Milenkovic (F).