Sassuolo-Crotone, tutto sulla 3^ di Serie A

CESENA, ITALY - SEPTEMBER 27: Filip Duricic of US Sassuolo celebrates after scoring opening goal during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Dino Manuzzi Stadium on September 27, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Sassuolo alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, dopo il 4-1 confezionato in trasferta allo Spezia, la squadra di Roberto De Zerbi sabato 3 ottobre alle ore 15:00 incontrerà il Crotone di Giovanni Stroppa ancora a secco di punti.

Nel campionato di massima serie, Sassuolo e Crotone si sono affrontate quattro volte: due le vittorie per i neroverdi, una per i rissoblù ed un pareggio. Al Mapei Stadium il Crotone ne è sempre uscito sconfitto, in entrambe le due gare disputate, la formazione emiliana si è imposta con un risultato di 2-1. Tra le squadre attualmente in Serie A, il Crotone è l’unica contro cui il Sassuolo ha il 100% di successi casalinghi nella competizione. Mister De Zerbi ha affrontato due volte il Crotone da allenatore in Serie A, per un bilancio di un pareggio con il Palermo e una vittoria con il Benevento.

Sassuolo-Crotone, statistiche giocatori

Filip Djuricic è il calciatore che in questo campionato ha mandato più volte un compagno al tiro, ben dieci volte. Autore di un gol nella gara contro lo Spezia, il centrocampista serbo non va in rete per due gare di fila in Serie A da ottobre.

Sassuolo-Crotone per Federico Ricci sarà la 50^ presenza nel campionato di Serie A.

Sono 110 le presenze con la maglia del Crotone per Gian Marco Ferrari tra Serie A e Serie B, ex della partita.

Berardi è stato protagonista nelle ultime due gare giocate contro il Crotone, realizzando un gol e fornendo un assist.

Nelle ultime nove partite di campionato Ciccio Caputo ha partecipato a 10 reti, grazie a tre assist e sette gol segnati.

Gregorie Defrel nelle ultime quattro gare di campionato ha segnato tre gol, tante reti quante nelle precedenti 20 presenze.

Luca Marrone ha indossato la maglia neroverde giocando 15 partite in Serie A, nella stagione 2013/14.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Muldur, Peluso, Bourabia, Ghion, Traorè, Defrel, Raspadori, Ricci.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Ballottaggi: Toljan-Muldur 55%-45%, Chiriches-Ayhan 70%-30%, Haraslin-Traorè-Defrel 40%-30%-30% (per una maglia).

Indisponibili: Boga, Magnanelli, Rogerio, Romagna (infortunati), Marlon (in via di trasferimento).

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Molina, Messias, Cigarini, Zanellato, Reca; Dragus, Simy.

A disposizione: D’Alterio, Festa, Mazzotta, Pereira, Rispoli, Spolli, Crociata, Gomelt, Mustacchio, Vulic, Borello.

Allenatore: Giovanni Stroppa.

Indisponibili: Benali, Crespi, Cuomo, Eduardo Henrique, Gigliotti, Riviere (infortunati).

Sassuolo-Crotone vista dai bookmakers

Considerando i precedenti e lo stato di forma delle due formazioni, le quote scommesse di Sassuolo-Crotone sono tutte a favore della formazione neroverde. Stando ai siti Bookmakers Aams la vittoria del Sassuolo è quotata a 1.50, il pareggio a 4,50, mentre la vittoria del Crotone supera il 7,00, fino ad arrivare a 7,50.

Sulla carta il Sassuolo è la grande favorita, ma guai a sottovalutare la formazione rossoblù che arriva al Mapei Stadium ancora con zero punti in classifica, conterà la tattica, ma anche la fame di punti e di vittoria. Per i ragazzi di De Zerbi è una partita da non sottovalutare, sono queste le gare che il Sassuolo è chiamato a vincere.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 506 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.