Sassuolo-Cagliari: neroverdi in forma strepitosa

Pochi giorni fa i tifosi del Sassuolo hanno festeggiato il quarto anniversario dalla promozione in Serie A, era il 18 Maggio 2013 quando un gol di Missiroli al 95’ nella sfida contro il Livorno, ha regalato la prima storica promozione ai neroverdi. In quattro anni di Serie A ci siamo tolti grandi e piccole soddisfazioni, come la qualificazione in Europa League e le tanti vittorie contro le big del campionato italiano.

Domenica nella penultima giornata di campionato, il Sassuolo ospita il Cagliari, una delle poche squadre che non siamo ancora riusciti a battere in Serie A, nei cinque precedenti si registrano tre pareggi e due sconfitte. I rossoblù sono avanti al Sassuolo di una posizione in classifica e di un punto, ma i nostri ragazzi sono in uno stato di forma strepitoso. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria, il Cagliari ha battuto in casa l’Empoli per 3-2, mentre il Sassuolo si è imposto a San Siro per 2-1 contro l’Inter, mettendo a segno il sesto risultato utile consecutivo.

Mancano 180 minuti alla fine del campionato, i sardi come i neroverdi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, ma il decimo posto è ancora potenzialmente raggiungibile. E noi tifosi ci crediamo.

E’ un Sassuolo ormai rinato, raggiunti i 40 punti in classifica, la banda di Di Francesco ha ancora voglia di togliersi qualche soddisfazione e giorno dopo giorno di scrivere nuovi record, magari anche nella sfida di domenica, obiettivo? La prima vittoria contro il Cagliari.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 447 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.