Sassuolo-Atalanta 2-6: le pagelle di CanaleSassuolo.it

foto: Sassuolo Calcio

Questa volta per dare il voto alla prestazione della squadra di De Zerbi nella sfida Sassuolo-Atalanta persa per 6-2, tra le tante pagelle pubblicate sui portali sportivi, abbiamo scelto quella del portale neroverde CanaleSassuolo.it.

Il portale neroverde è quello che fa un quadro più lucido della sconfitta maturata al Mapei Stadium, nonostante i sei gol subiti non mancano le sufficienze, sono ben 4 i calciatori che arrivano al 6: Boateng, Consigli, Matri e Duncan, quest’ultimo migliore in campo con un 7. Mentre il peggiore in campo risulta Di Francesco con un voto di 4,5.

Le pagelle di Sassuolo-Atalanta 2-6

Andrea CONSIGLI 6+: una buona parata su Barrow nel secondo tempo, poi viene bombardato senza esclusione di colpi.

Pol LIROLA 5-: è sempre in proiezione offensiva, ma di cross ben fatti non ne abbiamo visti.

MARLON 5: si fa sorprendere da Zapata in occasione dell’1-0, esce pochi minuti dopo per un infortunio da valutare (dal 25′ Federico PELUSO 5: è molle su ogni pallone).

Giangiacomo MAGNANI 5,5: per oltre un’ora di gioco è l’unico centrale di ruolo in campo, nonostante qualche sbavatura fa a sportellate con Zapata vincendo il più dei contrasti.

ROGERIO 5+: sicuramente più pericoloso del collega sulla fascia destra, ma viene surclassato da una grandissima prestazione di Hateboer.

Alfred DUNCAN 7-: parte con il freno a mano tirato, poi si scioglie e trova una doppietta che illude il Sassuolo di poter portare a casa un risultato positivo. Tiene in gioco Ilicic in occasione del 4-2 ospite.
Stefano SENSI 5,5: nei venti minuti di forcing neroverde è una furia, fa girare sapientemente palla schiacciando l’Atalanta nella propria metà campo. Per il resto della partita, tuttavia, non fa filtro in modo adeguato e lascia agire Gomez indisturbato.

Manuel LOCATELLI 5-: qualche giocata estemporanea, ma perlopiù è sembrato un giocatore fuori dal contesto (dal 72′ Mehdi BOURABIA 5,5: con il suo ingresso in campo aumenta la fisicità in campo e anche i gol subiti, che passano da 3 a 6).

Domenico BERARDI 5: contenuto senza troppi patemi da Castagne, si innervosisce e rischia più volte un’ammonizione che Pasqua gli risparmia.

Alessandro MATRI 6-: è l’unico ad andare al tiro con pericolosità nel primo tempo, per il resto si vede a sprazzi. Il Mapei lo fischia all’uscita dal campo (dal 56′ Kevin-Prince BOATENG 6,5: mette subito in chiaro la sua voglia di tornare in campo. Tante buone sponde e movimenti offensivi non premiati dai compagni).

Federico DI FRANCESCO 4,5: al di là dell’insidioso destro che impegna Berisha, la prova odierna del 34 è un festival di controlli sbagliati e errori di precisione.

fonte: CanaleSassuolo.it

About TuttoSassuoloCalcio 520 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.