Sampdoria-Sassuolo: tutto sulla 21^ giornata di Serie A

foto: Sassuolo Calcio

Sampdoria-Sassuolo è la sfida in programma per la 21^ giornata del Campionato di Serie A. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 allo Stadio Ferraris di Genoa. La partita sarà trasmessa su DAZN, ma come sempre sarà possibile seguire la diretta di Sampdoria-Sassuolo su diversi siti e App.

14a sfida in Serie A tra Sampdoria e Sassuolo: sei le vittorie per i neroverdi (4N, 3P) che nella massima serie hanno trovato più volte il successo solo contro l’Inter (sette).
Il Sassuolo ha vinto per 4-1 il match d’andata contro la Sampdoria; i blucerchiati potrebbero diventare la seconda squadra, dopo l’Inter, che i neroverdi riescono a battere in entrambe le sfide
stagionali di Serie A per più di una volta (la prima nel 2017/18).
Pioggia di gol nelle ultime due sfide di campionato tra Sampdoria e Sassuolo; ben 13 le reti messe a segno in totale: esattamente la metà di quelle realizzate in tutti gli 11 precedenti incroci tra le due squadre in Serie A (26 marcature).

La Sampdoria affronta per la seconda volta nella Serie A in corso il Sassuolo trovandosi sotto in classifica, dopo che nelle tre stagioni precedenti aveva sempre guardato dall’alto verso il basso gli
emiliani in tutti i sei incroci a inizio giornata di campionato.
Sono 22 i gol che il Sassuolo ha segnato alla Sampdoria; a nessun’altra squadra gli emiliani ne hanno rifilati di più nel massimo campionato italiano.

La conferenza di De Zerbi alla vigilia di Sampdoria-Sassuolo

“E’ una partita che serve perché è uno scontro diretto, perché le ultime due trasferte le abbiamo perse e perché è giusto dare continuità, non abbiamo mai fatto due vittorie di fila ed è una cosa che dobbiamo ricercare, sapendo che la Samp è una squadra tosta”. Su Claudio Ranieri: “E’ stato un orgoglio essere rappresentati da un connazionale come lui all’estero, con la sua classe come persona. Possiamo avere visioni diverse ma è così, lo ringrazio molto per le parole. Io cerco di lavorare pensando di non trascurare niente, ricercando tutto, la perfezione, difficilmente ci si riesce”. Su Francesco Caputo: “Sta tirando la carretta da solo in avanti, sta facendo bene. Sta cercando un po’ troppo poco la porta, si mette troppo al servizio della squadra. Io ho un debole per lui da anni e lo vedo positivo nella partita”. Sul calciomercato:” Abbiamo qualche esigenza e cerchiamo di vedere prima se riusciamo a chiudere qualcosa o se rimaniamo così. Domani convoco Marlon e Defrel, non sono a disposizione ma me l’hanno chiesto e mi fa piacere e se vedono qualcosa meglio di me possono dirmelo».

La conferenza di Ranieri alla vigilia di Sampdoria-Sassuolo

“Arriviamo a questa partita arrabbiati, dopo la brutta sconfitta subita domenica scorsa. È stata l’unica prestazione della mia gestione che non mi è piaciuta, proprio perché non siamo stati squadra. Ora voltiamo pagina, piedi a terra e via. Tutte le gare in questo momento per noi sono importanti ma con il Sassuolo lo è particolarmente perché si tratta di uno scontro diretto e l’avversario gioca come un orologio svizzero – sottolinea il mister -. Sa quello che vuole e come ottenerlo, servirà una grande partita, di attenzione, di pazienza, di velocità. Tonelli l’ho visto bene: lui faceva già parte di questo gruppo ed è come se non fosse mai andato via. La società sa che se c’è possibilità di migliorare la rosa bene, altrimenti ho sempre detto, e lo ripeto, che questi ragazzi mi danno ampie garanzie. Il presidente sta facendo di tutto per accontentarmi. I tifosi sono impagabili. Non ho altre parole per descriverli . Al mio arrivo avevo chiesto sostegno incondizionato e così è stato in ogni occasione, li ringrazio anche per quello che faranno domenica. In questo momento la squadra deve pensare esclusivamente al campo perché c’è un obiettivo importante da raggiungere: la salvezza. Tutto ciò che accade al di fuori dal rettangolo verde non ci riguarda: noi dobbiamo pensare al campo, al lavoro, perché siamo ancora in una situazione di classifica complicata. Ci sono altre persone preposte a pensare alla società”.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo

Queste le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo di Sky Sport

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 490 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.