Roma-Sassuolo 3-1: le pagelle di Eurosport

foto: Sassuolo Calcio

Questi i voti di Eurosport ai protagonisti neroverdi nella sfida tra Roma e Sassuolo vinta dai giallorossi per 3-1. Diverse le insufficienze, con Ferrari peggiore in campo, mentre ad Andrea Consigli nonostante i tre gol subiti, il voto più alto, un 6,5, in effetti il passivo neroverde poteva essere molto più ampio.

La pagella di Roma-Sassuolo 3-1

Andrea CONSIGLI 6,5 – Subisce tre gol ma ne evita almeno quattro o cinque. Sconsolato.

MARLON 5 – In balia degli eventi come del resto i suoi compagni di reparto.

Mauricio LEMOS 4,5 – In bambola. De Zerbi gli chiede di togliere il disturbo all’intervallo (dal 46’ Pol LIROLA 5,5 – Meglio di chi l’aveva preceduto, ma il Sassuolo soffre anche nella ripresa).

Gian Marco FERRARI 4 – Surclassato dall’inizio alla fine. Commette il fallo da rigore su Schick e viene messo letteralmente in ginocchio da Zaniolo sul 3-0. Arrivederci.

Cristian DELL’ORCO 5,5 – Almeno si fa vedere in fase di spinta. Qualche cross non raccolto dai compagni e un po’ di affanno dietro nella sua prestazione.

Mehdi BOURABIA 5 – Un tentativo dalla distanza e poco più. Viene travolto dai centrocampisti della Roma.

Francesco MAGNANELLI 5,5 – Il capitano è frastornato dalla qualità dei palleggiatori giallorossi. Lotta ma non basta.

Filip DJURICIC 5 – Inadeguato, De Zerbi forse si pentirà della scelta fatta (dal 58’ Federico DI FRANCESCO 6 – Giocatore decisamente più competitivo e completo. Va vicino al gol, ma Olsen gli chiude lo specchio).

Domenico BERARDI 5,5 – Molto movimento, ma poco arrosto. Manolas lo contiene senza problemi.

Khouma El BABACAR 6 – Una prova incolore fino al 90’, quando segna il gol della bandiera: fulmina Fazio e infila Olsen per l’1-3 finale.

Enrico BRIGNOLA 5 – Non ci siamo. Aveva fatto vedere ottime cose, oltre al gol, contro il Torinoma questa volta non passa l’esame. Avrà altre possibilità perché le merita (dal 63’ Manuel LOCATELLI 5,5 – Cerca di dare ordine e geometrie, ma ormai il risultato è ampiamente compromesso).

All. Roberto DE ZERBI 5 – Difendere così a Roma è un suicidio. Atteggiamento da rivedere, come testimonia il gol di Schick con la linea di difesa a centrocampo.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 473 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.