Panchina d’Oro a Massimiliano Allegri e Gianpiero Piovani del Sassuolo

Massimiliano Allegri è il vincitore della Panchina d’oro 2017/2018. Secondo il giudizio dei colleghi, il tecnico della Juventus è stato il miglior allenatore della scorsa stagione di Serie A. Un premio che arricchisce ulteriormente il ricco palmarès personale del tecnico livornese: Allegri ha infatti ricevuto dalle mani del presidente federale Gravina la sua quarta Panchina d’oro della carriera (tre da Mister della Juventus e una quando era alla guida del Cagliari), la quinta in assoluto, se si considera anche la Panchina d’oro di Prima Divisione quando nel 2007/2008 era il tecnico del Sassuolo in Lega Pro.

LE VOTAZIONI NEL DETTAGLIO della PANCHINA D’ORO 2017-18

Massimiliano Allegri (Juventus), voti 17

Simone Inzaghi (Lazio), voti 8

Maurizio Sarri (Napoli), voti 8

Panchina d’oro Femminile a Gianpiero Piovani

Gianpiero Piovani è stato eletto, appena al termine della scorsa stagione, il miglior allenatore della passata Serie A femminile, dopo aver perso soltanto ai rigori lo spareggio scudetto alla guida del Brescia: “Le ragazze – ha spiegato il tecnico, quest’anno sulla panchina del Sassuolo – sono molto recettive e volenterose, ed è un piacere poter fare il proprio mestiere da tecnico di una squadra femminile. C’è grande umiltà e voglia di lavorare in questo movimento”.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.