Napoli-Sassuolo: le pagelle neroverdi di Eurosport

Le pagelle di Napoli-Sassuolo 2-0 di Eurosport, bocciano diversi calciatori del Sassuolo, in difesa raggiunge la sufficienza solo Rogerio, bocciati invece Lirola, Magnani e Peluso. Bene anche Sensi, Locatelli e Berardi. Voto positivo anche per mister De Zerbi, il suo Sassuolo si dimostra coraggioso e affronta un avversario di spessore a viso aperto, un risultato diverso sarebbe stato qualcosa di epico. Male invece Boateng, ancora molto distante dalla sua migliore forma fisica.

Gianluca PEGOLO 5,5 – Bravo a chiudere lo specchio sul destro ravvicinato di Callejon in apertura di gara, sfortunato in occasione del gol di Milik perché la sua respinta va a finire proprio addosso al polacco. Non appare impeccabile nemmeno sul raddoppio di Fabian Ruiz.

Pol LIROLA 5,5 – Nel primo tempo Insigne gli fa passare un brutto quarto d’ora. Si riscatta parzialmente nella ripresa quando riesce a spingere con maggiore convinzione.

Giangiacomo MAGNANI 5 – Troppe disattenzioni e troppi buchi. Da un suo svarione nasce il 2-0 del Napoli, nel finale per poco non si fa beffare da Gaetano ma se la cava con l’esperienza.

Federico PELUSO 5,5 – Vale lo stesso discorso per il compagno di reparto. Non trasmette sicurezza alla linea difensiva neroverde e a volte appare spaesato.

ROGERIO 6 – Senza dubbio il più positivo dei 4 dietro. Ordinato e propositivo, esce acciaccato nel finale ma nel complesso non sfigura affatto.
dall’82’ Cristian DELL’ORCO s.v. – In campo negli ultimi minuti, non giudicabile

Stefano SENSI 6 – Luci e ombre per l’oggetto del desiderio del Milan. Gioca spesso di prima ed è molto bravo a far partire l’azione. A volte corre qualche rischio in uscita tenendo troppo il pallone, ma mostra personalità in diverse giocate.

Manuel LOCATELLI 6,5 – Parte male ma a conti fatti risulta il più pericoloso dei suoi. Nel suo bilancio finale c’è un gol annullato e una rete sfiorata nei minuti finali. Deve migliorare in fase di costruzione in mezzo al campo, spesso e volentieri sbaglia appoggi anche semplici.

Alfred DUNCAN 5,5 – Nel primo tempo è uno dei più propositivi, si spegne col passare dei minuti e non arriva alla sufficienza.

Domenico BERARDI 6 – Prova tutto sommato positiva quella del capitano neroverde. Cerca in più occasioni la verticalizzazione, ma là davanti predica nel deserto. E quando decide di fare tutto da solo non ha migliore fortuna.

Kevin-Prince BOATENG 5 – Lontanissimo dalla migliore forma fisica, è di fatto un difensore aggiunto del Napoli. Il Boateng di inizio stagione è uno sbiadito ricordo.
dal 69′ Jeremie BOGA 6 – Strappa la sufficienza per quel coast to coast iniziato prima della linea di metà campo e conclusa al limite dell’area del Napoli con un destro fuori misura.

Filip DJURICIC 5,5 – Si fa notare solo per l’assist in occasione del gol di Locatelli poi cancellato dalla Var. Non punge mai e viene netraulizzato facilmente dai difensori del Napoli.
dal 69′ Khouma BABACAR 5,5 – Prova a dare più efficacia e peso all’attacco neroverde, ma non ci riesce. Ha pochi palloni giocabili e si ritrova quasi sempre spalle alla porta.

All.: Roberto DE ZERBI 6 – La sua squadra gioca una partita coraggiosa tenendola in bilico fino alla fine. Discutibile la decisione di schierare titolare Boateng, ma è anche vero che al ghanese serve mettere minuti nelle gambe.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 455 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.