Napoli-Sassuolo 2-0: le dichiarazioni dei protagonisti

foto: Sassuolo Calcio

Al termine della gara di Coppa Italia vinta dal Napoli per 2-0, i protagonisti del match hanno commentato la gara ai microfoni dei giornalisti. Roberto De Zerbi nonostante la sconfitta vede il bicchiere mezzo pieno, contento della prestazione del suo Sassuolo, rammaricato ancora per alcuni errori commessi che hanno portato a subire i due gol, a parere del mister: evitabili.

Ovviamente soddisfatto anche mister Carlo Ancelotti, il tecnico napoletano conferma che la Coppa Italia è un obiettivo della società, contento per la prestazione dei suoi giocatori, sopratutto per una partita disputata dopo una lunga pausa.

Roberto De Zerbi: “Gol annullato? Dalle inquadrature è difficile dare un giudizio, anche gli arbitri possono sbagliare. Abbiamo preso il piglio giusto, possiamo fare di più anche se abbiamo subito gol evitabili, ma sono contento di quello che abbiamo fatto. Quest’anno abbiamo iniziato bene, poi abbiamo avuto qualche giocatore determinante fuori. Qualche pareggio di troppo con più malizia potevamo trasformarlo in vittoria. Avremmo meritato più punti, ne abbiamo 25, se fossimo arrivati a 30 sarebbe stato un capolavoro. Dobbiamo riprendere da dove ci eravamo interrotti prima della sosta” (Calciomercato.com)

Carlo Ancelotti:Adesso mancano 4 partite anche se la prossima è complicata. Oggi abbiamo interpretato bene il match, dopo la sosta non si sa mai come vengono interpretate, lo abbiamo fatto bene. Che sapore avrà? Sarà sicuramente un periodo per me molto particolare, ma se si vuoe arrivare in fondo bisongerà superare questi ostacoli. La Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi, cerchiamo di fare il massimo sempre. Allan? Dalla Francia non è arrivato assolutamente niente, grosse operazioni non ce ne sono all’orizzonte Speriamo il mercato finisca così ci si concentra sulle competizioni. Allan è fondamentale e contiamo di averlo anche per il girone di ritorno”.

Arkadiusz Milik: “Non è facile rientrare dopo la sosta e fare subito bene. Potevamo fare meglio: abbiamo sbagliato tanto, troppo. Spero che con la Lazio riusciremo a tornare sul nostro livello e creare tante occasioni. Stasera non abbiamo giocato il nostro calcio ma per fortuna abbiamo passato il turno e di questo siamo molto felici. Rientrare dopo due infortuni al meglio non è semplice… Questi crociati mi hanno portato fuori forma, devo ricercare il mio gioco migliore e posso crescere ancora tanto. Si può far meglio tutti, sia la squadra che io. Sono felice per quello che sto facendo ora ma guardiamo avanti. Vogliamo arrivare fino alla fine e tutto è possibile. Siamo forti, perché non provare a fermare la Juve?!? Devo ringraziare io Fabian (Ruiz, ndr) e non viceversa. Speriamo che anche nelle prossime mi faccia altri assist. Nelle ultime gare mi sono sentito bene. Oggi ho sbagliato tanto ma per l’attaccante è importante segnare. Guardiamo avanti alle prossime partite“. (TMW)

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 447 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.