Milan-Sassuolo 1-1: ad un soffio dal colpaccio

E’ mancato un soffio al Sassuolo per portare a casa tre punti pesantissimi dallo Stadio Meazza contro il Milan. A decidere il posticipo della 31^ giornata sono il destro al limite di Politano al quale risponde Kalinic nei minuti finali. man of the match è Andrea Consigli che grazie ad un paio di miracoli, contribuisce pesantemente al punticino portato a casa dal Sassuolo.

milan sassuolo 1-1

Mister Gattuso sceglie in avvio un tridente offensivo con Suso, Cutrone e Calhanoglu, mentre a centrocampo con Kessie e Biglia c’è Bonaventura, che vince il ballottaggio con Montolivo. La partenza del Milan è fortissima: dopo neanche un minuto Consigli deve compiere un miracolo per respingere il tocco di petto ravvicinato di Kessie. Gattuso applaude, ma al 6′ è costretto a rinunciare a Romagnoli per un problema muscolare. Al suo posto entra Musacchio (contro il Napoli mancherà anche Bonucci, ammonito stasera).

Il Sassuolo, con Berardi e Politano davanti, stenta invece ad entrare in partita. Al 13′ ancora Consigli interviene per deviare in angolo un destro da fuori di Calhanoglu. Il Milan continua a spingere e nel finale di tempo è ancora Kessie a sfiorare da pochi passi il gol del vantaggio. A parte un’iniziativa personale sulla destra di Politano, invece, la squadra di Iachini soffre e non riesce ad esprimersi al meglio in avanti.

Nella ripresa il Milan riparte da dove ha lasciato, spingendo in avanti. Il risultato però non si sblocca e Gattuso freme. Al 10′ il tecnico sorprende inserendo André Silva al posto di Abate modificando lo schema della squadra in una sorta di 3-4-3. Iachini risponde subito togliendo Berardi e Sensi: dentro Ragusa e Cassata. Al 22′ l’ultima mossa di Gattuso, con Kalinic al posto di Cutrone. Lo 0-0 sembra ormai cosa fatta, ma alla mezzora Politano scatta in mezzo alla difesa rossonera e brucia Donnarunna con un destro dal limite. Il Milan non ci sta e al 41′ riesce a trovare il pareggio con una bella girata di Kalinic in area. San Siro esulta, ma in pieno recupero Consigli compie un grande intervento su Bonaventura: l’1-1 lascia un po’ d’amaro in bocca.

Il Tabellino di Milan-Sassuolo 1-1

Reti: 75′ Politano, 86′ Kalinic

MILAN: Donnarumma; Abate (55′ Andrè Silva), Bonucci, Romagnoli (5′ Musacchio), Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (67′ Kalinic), Calhanoglu.
A disp: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Zapata, Antonelli, Locatelli, Montolivo, Mauri, Borini, Kalinic, Andrè Silva.
All. Gennaro Gattuso

SASSUOLO: Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi (58′ Cassata), Missiroli, Rogerio (66′ Dell’Orco); Berardi (54′ Ragusa), Politano.
A disp: Pegolo, Marson; Dell’Orco, Biondini, Frattesi, Cassata, Duncan, Pierini, Ragusa, Matri, Babacar.
All. Giuseppe Iachini

Arbitro: Sig. Luca Pairetto

Ammoniti: 21′ Kessie (M), 29′ Rogerio, 36′ Mazzitelli, 73′ Musacchio, 81′ Bonucci

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 467 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.