Milan-Sassuolo 1-0: decide un autogol di Lirola, ma che bel Sassuolo anche in 10

foto: Sassuolo Calcio

Milan-Sassuolo finisce 1-0, i rossoneri portano a casa tre punti fondamentali per la loro classifica, grazie alla vittoria maturata contro i neroverdi, la squadra di Gattuso, approfittando del passo falso dell’Inter (caduto inaspettatamente a Cagliari per 2-1) per portarsi al terzo posto in classifica, a +1 dai cugini nerazzurri.

A decidere la sfida tra Milan e Sassuolo, ci pensa un autorete di Pol Lirola al minuto 35′, su azione di calcio d’angolo, nell’affollata area di rigore neroverde, il tocco di Lirola per liberare finisce malauguratamente nella porta difesa da Consigli.

Il Sassuolo resta fermo a 31 punti, ma torna a casa guardando il bicchiere mezzo pieno. La squadra di Roberto De Zerbi non ha per niente sfigurato a San Siro, anzi il Milan per portare a casa i tre punti ha dovuto soffrire per tutto il corso della partita, in una gara aperta fino alla fine, anche dopo essere rimasti in 10 per l’espulsione di Consigli al minuto 67.

Davanti a più di sessanta mila spettatori, i calciatori neroverdi non si sono lasciati intimidire, hanno fatto una partita quasi senza sbavature. De Zerbi lo aveva detto alle vigilia del match “San Siro ci darà la carica”. Domenica c’è il Napoli al Mapei Stadium, servirà lo stesso atteggiamento e magari un po’ più di fortuna.

Il Tabellino di Milan-Sassuolo 1-0

Marcatori: 35′ aut. Lirola (S)

MILAN: Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko (56′ Biglia), Paquetà (73′ Castillejo); Suso, Piatek (83′ Cutrone), Calhanoglu.
A disp: Reina, Donnarumma A., Abate, Conti, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Montolivo, Borini.
All. Gennaro Gattuso

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli (63′ Bourabia), Magnanelli (68′ Pegolo), Sensi; Berardi, Djuricic (73′ Matri), Boga.
A disp: Lemos, Sernicola, Rogerio, Magnani, Adjapong, Odgaard, Scamacca, Di Francesco, Babacar.
All. Roberto De Zerbi

Arbitro: Valeri di Roma 2
Assistenti: Tolfo di Pordenone – Caliari di Legnago
IV Ufficiale: Volpi di Arezzo
VAR: Fabbri di Ravenna – Valeriani di Ravenna

Ammoniti Bakayoko (M), Paquetà (M), Rodriguez (M). Al 67′ espulso Consigli (S).

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 498 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.