Marzo pazzerello per il Sassuolo: c’è Milan, Napoli, Samp e Bologna

sassuolo-napoli

C’è un proverbio popolare che recita “Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello”, riferito ovviamente all’imprevedibilità metereologica di questo mese, quando ci si lascia l’inverno alle spalle e si entra nella primavera.

Anche per il Sassuolo sarà sicuramente un mese di allerta che potrebbe portare qualche nubifragio. I neroverdi incontreranno nel seguente ordine: il Milan a San Siro, il Napoli a Reggio Emilia, la Sampdoria ancora in casa e il Bologna in trasferta. Ed è proprio la gara contro i rossoblù che sulla carta sembra più abbordabile, in campo potrebbe rivelarsi la più insidiosa.

Domenica il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium per affrontare la SPAL, ai ragazzi di De Zerbi viene chiesta una vittoria che manca ormai da un mese. Battere i ferraresi dopo la sconfitta contro Juve ed Empoli porterebbe quel pizzico di determinazione in più per affrontare al meglio il tour de force del mese di Marzo.

Classifica anno solare Serie A 2019

Guardando la classifica dell’anno solare 2019 è facile capire le insidie che si nascondono dietro le prossime quattro gare che disputerà il Sassuolo. A guidare questa classifica c’è ovviamente la Juve con 13 punti, segue il Milan con 11 punti, il Napoli quinto con 9 punti, Bologna e Sassuolo con 5 punti e Sampdoria con 4 punti raccolti nelle 5 partite giocate nel 2019.

Questa la classifica della Serie A per l’anno solare 2019

classifica anno solare 2019
classifica anno solare 2019

Tra le avversarie che incontrerà il Sassuolo ci sono due squadre ancora imbattute in questo 2019: Milan e Napoli; mentre la Samp è quella che se la passa peggio collezionando 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria. Infine il Bologna che mantiene il passo dei neroverdi con una vittoria due pareggi e due sconfitte.

Marzo 2019: le sfide del Sassuolo

Il Marzo neroverde comincia sabato 2, quando i ragazzi di De Zerbi si recheranno a San Siro per affrontare la squadra di Gattuso, all’andata Sassuolo-Milan finì 1-4, e fu la prima vera batosta per gli emiliani.

Domenica 10 marzo a Reggio Emilia arriva il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri ormai fuori dalla lotta scudetto, non perchè condannati dalla matematica, ma perchè la Juve continua a macinare vittorie dopo vittorie e difficilmente i partenopei riusciranno a recuperare il distacco che attualmente è di 13 punti. Adesso il Napoli dovrà guardarsi alle spalle, e stando a quanto riportato da CalcioNapoli24 l’obiettivo degli azzurri resta mantenere il secondo posto e ovviamente si guarda a portare a casa l’Europa League.

Sabato 16 ancora al Mapei Stadium arriva la Sampdoria, delle quattro avversarie è quella che con il peggior rendimento in quest’anno solare. La squadra di Marco Giampaolo che domenica incontrerà il Cagliari, arriva da tre sconfitte consecutive, la più pesante quella in casa contro il Frosinone per o-1, per i doriani è un momento di crisi.

Il mese di marzo si concluderà con il derby emiliano Bologna-Sassuolo, in programma domenica 31. I felsinei dopo la batosta in casa contro il Frosinone (4-0 per i ciociari) costata la panchina a Filippo Inzaghi, hanno affidato la guida della squadra a Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo ha subito debuttato con una vittoria contro l’Inter per 0-1 al Meazza.

Sarà questo dunque il mese di Marzo del Sassuolo, quattro gare piene di insidie e tra i tifosi neroverdi c’è già chi metterebbe la firma per portare a casa almeno 3 punti.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.