Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 3-5, Consigli migliore in campo

foto: Sassuolo Calcio

Un portiere che subisce 5 gol e viene eletto come migliore in campo, la dice lunga sulla prestazione dei compagni di squadra. Ad elargire un 6,5, voto certamente generoso, ad Andrea Consigli è il portale Eurosport. In effetti il portiere neroverde poco poteva su tutte e cinque le marcature della Sampdoria, anzi, nel secondo tempo nega la gioia di una doppietta a Fabio Quagliarella con una parata strepitosa.

Male la difesa, anzi, malissimo. Peluso,Ferrari e Demiral fanno una fatica pazzesca a contenere gli attaccanti doriani. Il centrocampo aiuta male in difesa e poco in attacco, di conseguenza l’attacco diventa sterile. Una gara da dimenticare.

Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 3-5

I voti ai protagonisti neroverdi secondo Eurosport

Andrea CONSIGLI 6,5 – A un portiere che ne prende 5 non si può dare voto più alto, ma sui gol è praticamente sempre incolpevole e su Quagliarella nel secondo tempo fa una gran parata.

Merih DEMIRAL 4 – Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta oggi nel Sassuolo. Non male Demiral, spesso in ritardo, mezzo graziato su un rigore che ci poteva stare su Quagliarella e saltato con costanza o preso dentro più o meno da chiunque gli passi a tiro.

Gian Marco FERRARI 4,5 – Dov’era sul gol dell’1-0? E poi dove è stato per il resto della partita? Qua e là, a intermittenza, preso dentro da tanti. Troppi.

Federico PELUSO 4,5 – Male anche lui; e gli va bene che Defrel si mangia il 2-0 dopo quella sciagurata palla persa nel primo tempo.

Pol LIROLA 5,5 – Una quasi sufficienza solo per l’assist a Boga. Ma a livello difensivo buca come tutti quanti.

Stefano SENSI 5 – Brutta giornata, in mezzo al campo perde tanti duelli e davanti combina poco.

Alfred DUNCAN 5,5 – Anche qui una quasi sufficienza più che altro per il gol fortunoso con cui dà senso alla sua presenza in campo.

Federico DI FRANCESCO 5,5 – Ci prova in avvio con un’azione personale, poi si eclissa e combina poco. Dal 46’ Manuel LOCATELLI 5,5 – Non cambia un granché il Sassuolo dopo il suo ingresso in campo, confermando la confusione tattica generale che prescinde dagli interpreti.

Domenico BERARDI 5 – Mai pervenuto se non per due o tre tocchi velleitari in zona offensiva.

Filip DJURICIC 5 – Non vede una palla che sia una. Ma proprio nemmeno per sbaglio. Dal 46’ Khouma BABACAR 6 – Si prende i fischi del pubblico, ma non si capisce francamente il perché, considerando che tutto il Sassuolo gira completamente a vuoto. Bel gol nel finale a garantirgli una sufficienza che senza dubbio merita più di altri.

Jeremie BOGA 6 – Seppur anche lui non in una gran giornata, si conferma uno dei pochi a garantire giocate offensive anche in giornate complessivamente negative della squadra.

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 464 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.