Il Sassuolo di Roberto De Zerbi approda nella Capitale per giocare la 32^ giornata del Campionato di Serie A: Lazio-Sassuolo, in programma sabato 11 Luglio alle ore 17:15 allo Stadio Olimpico. Vediamo di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match.
I precedenti tra Lazio e Sassuolo
Sono 13 i precedenti tra Lazio e Sassuolo in Serie A: per i biancocelesti otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte.
Solamente in una delle 13 sfide di massimo campionato tra Lazio e Sassuolo, i biancocelesti non hanno trovato la via del gol: 0-2 per gli emiliani nel febbraio 2016.
La Lazio, grazie anche al successo nella gara d’andata, potrebbe vincere entrambe le gare stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la quarta volta su sette.
All’Olimpico:
Nonostante il bilancio positivo registrato all’Olimpico contro il Sassuolo (4V, 1N, 1P), la Lazio ha sempre subito almeno una rete nelle sei gare interne contro i neroverdi in Serie A.
La Lazio ha sempre segnato almeno due gol nelle cinque sfide interne in Serie A contro il Sassuolo in cui è rimasta imbattuta (3.2 reti a partita). Non ha trovato il gol nell’unica sconfitta interna contro i neroverdi nel massimo campionato (0-2 nel febbraio 2016).
Gol garantiti tra Lazio e Sassuolo nelle sfide all’Olimpico in Serie A: nei sei precedenti nel massimo campionato sono stati realizzati in media 4.3 reti a partita (26 gol in sei match).
Dove vedere Lazio-Sassuolo
La diretta di Lazio-Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
Le dichiarazioni degli allenatori:
Simone Inzaghi: “Dobbiamo ricominciare a giocare come facevamo prima, senza pensare alla Juve e alle altre avversarie ma cercando di ritornare forti e spensierati. Abbiamo tanti problemi fisici, anche gli episodi ci hanno condizionato. Milinkovic ha un problema al polpaccio ed è in dubbio, vedremo se far giocare qualche ragazzo della Primavera. Dobbiamo far tornare gli episodi a nostro favore, ultimamente non siamo molto fortunati. Ma dipende da noi, non dagli infortuni o dagli arbitri“. Leggi la conferenza di Inzaghi.
Roberto De Zerbi: “Dopo la vittoria contro il Bologna la squadra è tornata a casa felice perché ha giocato una grande partita contro una squadra molto forte. Siamo tutti un po’ stanchi e non ho ancora pensato alla formazione di domani, ci teniamo a giocare bene anche sabato con la Lazio. Infortunati? Qualcuno è uscito malconcio dal Dall’Ara e lo recupereremo per mercoledì con la Juventus, altri potranno giocare o dal primo o a partita in corso già domani. La formazione che metterò in campo domani dovrà avere voglia di fare punti. Dobbiamo correre e giocare, la palla non si stanca mentre gli avversari che la rincorrono sì. Ci saranno sicuramente situazioni in cui soffriremo, dovremo aggrapparci alla squadra e alle motivazioni personali. Vogliamo concludere al meglio il campionato”.
I convocati di Lazio-Sassuolo
Lazio:
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha.
Difensori: Acerbi, Armini, Bastos, Falbo, Luiz Felipe, Radu, Silva, Vavro.
Centrocampisti: A. Anderson, D. Andreson, Cataldi, Jony, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lukaku, Milinkovic, Parolo.
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Adekanye.
Sassuolo:
PORTIERI: Andrea CONSIGLI, Gianluca PEGOLO, Stefano TURATI.
DIFENSORI: Vlad CHIRICHES, Gian Marco FERRARI, Giorgos KYRIAKOPOULOS, Giangiacomo MAGNANI, MARLON, Mert MULDUR, Federico PELUSO, ROGERIO, Jeremy TOLJAN.
CENTROCAMPISTI: Mehdi BOURABIA, Filip DJURICIC, Andrea GHION, Manuel LOCATELLI, Francesco MAGNANELLI, Alessandro MERCATI, Junior TRAORE’.
ATTACCANTI: Domenico BERARDI, Jeremie BOGA, Francesco CAPUTO, Lukas HARASLIN, Giacomo MANZARI, Giacomo RASPADORI.
#LazioSassuolo: sono 25 i convocati neroverdi 🖤💚
➡️ https://t.co/RCwJObgT8M#ForzaSasol pic.twitter.com/6H0AZKSfqG
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) July 10, 2020