Inter-Sassuolo 1-2: altro che Scansuolo, questa squadra non fa regali

foto: ansa

I gol di Politano e Berardi, le prodezze di un super Andrea Consigli e lo spirito guerriero di un intero gruppo che è sceso in campo a San Siro affrontando i nerazzurri faccia a faccia e portando, hanno permesso alla squadra di Giuseppe Iachini di portare a casa una splendida vittoria.

Nella settimana che ha preceduto la gara, ne abbiamo lette di tutti i colori: il Sassuolo si sarebbe scansato, l’Inter avrebbe dilagato portando a casa un’ampia vittoria con annessa goleada, il Sassuolo sarebbe andato a Milano in gita, Iachini avrebbe schierato la formazione Primavera, etc etc. In poche parole, non si sa per quale motivo, secondo alcuni il Sassuolo non solo avrebbe dovuto regalare la partita all’Inter, ma avrebbe dovuto subire anche una goleada per permettere ai nerazzurri di recuperare la differenza reti sulla Lazio.

Ma è andata diversamente, i neroverdi come ad ogni partita, sono scesi in campo per vincere la sfida. L’Inter che avrebbe dovuto fare la partita per non consentire la fuga alla Lazio è invece sprofondata, permettendo ai biancocelesti di portarsi a+2 in classifica, e che può chiudere il discorso qualificazione a Crotone.

Il Sassuolo che non aveva nulla da perdere e nulla da guadagnare ha dimostrato di essere una squadra tosta, ma che allo stesso tempo deve ancora maturare. La splendida prestazione contro l’Inter è stata soprattutto mentale, non dovendo guardare la classifica i neroverdi hanno giocato con la testa sgombra da ogni pensiero. E’ questo il Sassuolo che vogliamo, partita dopo partita.

Il tabellino di INTER-SASSUOLO 1-2

Reti: 25′ Politano (S), 72′ Berardi (S), 80′ Rafinha (I)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia (77′ Borja Valero), D’Ambrosio; Vecino (71′ Vecino), Brozovic; Candreva (58′ Karamoh), Rafinha, Perisic; Icardi.
All: Spalletti

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos (84′ Letschert), Acerbi, Dell’Orco; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi (79′ Ragusa), Politano (71′ Babacar).
All: Iachini

Ammoniti: 17′ Berardi (S), 23′ Brozovic (I), 84′ Lemos (S)

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.