Il Sassuolo stende l’Empoli per 3-1, è un piacere vederlo giocare

foto: SassuoloCalcio.it

È sempre un piacere veder giocare questo Sassuolo, che ieri ha saputo tirare fuori un’altra grandissima presentazione contro un buon l’Empoli. Iniziamo dal inizio dove i ragazzi di mister De Zerbi hanno avuto un inizio schock, dopo soli 18 secondi dal inizio della gara hanno subito un bel gol da Francesco Caputo e Empoli in vantaggio per 1-0. Inizia subito in salita la gare dei neroverdi, ma la reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere, infatti dopo 13 minuti arriva l’ assist Di Francesco per Prince Boateng che non sbaglia e porta il Sassuolo sul 1-1, sigla il suo 3 gol stagionale. Giocatore che davvero si sta rivelando un vero bomber e un elemento fondamentale nella scacchiera di mister De Zerbi.

Il Sassuolo offre un ottimo gioco, ma soffre molto in difesa, dove sia nel primo tempo che nel secondo ha visto impegnato Andrea Consigli per la troppa facilità con cui gli attaccanti toscani si portavano nella nostra area di rigore, dove il più pericoloso è stato La Gumina che per poco non piegava Consigli. Ma in campo ancora una volta è sceso questo nuovo Sassuolo firmato De Zerbi, una squadra che non molla mai, infatti nella ripresa arriva da calcio d’angolo il gol del 2-1 con Ferrari che sigla il suo secondo gol stagionale e si riscatta dal errore di Torino.

L’Empoli nel corso della ripresa rimarrà in dieci per l’espulsione di Zajc, e il Sassuolo ne approfitta, con Di Francesco arriva il gol del 3-1, gol di tacco, una fotocopia che ricorda una suo vecchio gol ai tempi del Lanciano in Serie B. Il primo gol di Di Francesco in neorverde che chiude definitivamente il match.

Questo Sassuolo di De Zerbi è davvero un piacere vederlo giocare, lo stesso De Zerbi nel post partita ha dichiarato:”Siamo andati a prenderci quello che meritavamo”, una squadra che sa offrire un ottimo gioco, soffre, ma resta compatta e scende in campo per vincere. Una squadra che sa quello che deve fare e sa sia farci sia gioire che soffrire. E se si prosegue cosi perché non poter sognare?

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.