Frosinone-Sassuolo: tutto quello che c’è da sapere sulla 16^ giornata di Serie A

Frosinone-Sassuolo è il match valido per la 16^ giornata del campionato di Serie A in programma domenica 16 Dicembre allo ore 15 allo Stadio Stirpe di Frosinone.

Sono 13 i punti in classifica che distaccano il Sassuolo (21) dal Frosinone (8) penultimo in classifica, i ciociari in questo campionato hanno raccolto una sola vittoria, cinque pareggi e nove sconfitte, al momento la squadra di Longo si trova a cinque punti dalla zona salvezza, il quartultimo posto occupato dall’Udinese.

L’arbitro di Frosinone-Sassuolo

Sarà il Sig. Eugenio Abbattista della Sezione AIA di Molfetta a dirigere la partita Frosinone-Sassuolo, 16esima giornata della Serie A TIM 2018/19 in programma domenica 16 Dicembre alle ore 15. Assistenti sono stati designati il Sig. Alassio di Imperia e il Sig. Vivenzi di Brescia. Quarto Ufficiale il Sig. Pezzuto di Lecce. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR il Sig. Pasqua di Tivoli e il Sig. Fiorito di Salerno.

I precedenti di Frosinone-Sassuolo

Le due formazioni si sono incrociate solo due volte nel campionato di Serie A, nella stagione 2015/16, la gara di andata disputata al mapei Stadium finì in parità con il risultato di 2-2, al ritorno, nella gara al Matusa, il Sassuolo riuscì a portare a casa i tre punti vincendo 1-0 grazie ad un gol di Matteo Politano.

Ti può interessare > FROSINONE-SASSUOLO VISTA DA TUTTOFROSINONE.COM

Le probabili formazioni di Frosinone-Sassuolo

Sassuolo senza Djuricic squalificato per due giornate mentre non ci saranno in quanto ancora convalescenti Boateng e Adjapong. Il tecnico sta meditando il possibile ritorno alla difesa a tre con l’inserimento di Magnani al centro del reparto e Ferrari e Marlon ai suoi lati. A farne le spese potrebbe essere Di Francesco, con la conferma di Berardi e Babacar in attacco in un ipotetico 3-5-2. Sicuri in mezzo Sensi e Duncan, forse spazio per Locatelli che si giocherà con Bourabia un posto nell’undici di partenza. Sulle corsie esterne Rogerio e Lirola. In alternativa il classico 4-3-3 con il tridente Berardi, Babacar e Di Francesco

Mentre per il Frosinone Campbell e Ciofani favoriti su Cassata e Pinamonti per partire titolari contro il Sassuolo.

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Cassata; Campbell, Ciofani. All. Longo

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco. All. De Zerbi

Le Opta Stats di Frosinone-Sassuolo

  • Sassuolo imbattuto tra Serie A e Serie B contro il Frosinone: una vittoria esterna e un pareggio nella Serie A 2015/16, quattro successi e due pareggi in cadetteria.
  • Il Frosinone ha vinto solamente una partita in questa Serie A (5N, 9P): nei maggiori cinque campionati europei solo il Chievo ha fatto peggio.
  • Il Frosinone non vince in casa in Serie A da marzo 2016: da allora per i ciociari 11 partite interne, cinque pareggi e sei sconfitte.
  • Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime nove partite di Serie A (5N, 3P) dopo aver trovato i tre punti in sei delle precedenti nove (1N, 2P).
  • In quattro delle sette trasferte di questo campionato il Sassuolo ha subito esattamente due gol, avendo tenuto la porta inviolata nelle restanti tre.
  • Il Frosinone è la squadra che ha utilizzato più giocatori diversi in questo campionato (26).
  • Solo Fulham (108) e Burnley (107) hanno subito più tiri nello specchio del Frosinone (103) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
  • Il prossimo sarà il gol numero 50 in Serie A per Domenico Berardi, tutti con la maglia del Sassuolo: l’attaccante neroverde ha segnato quattro gol in 23 partite contro squadre neopromosse, solo uno in trasferta.
  • In 736 minuti di gioco in questa Serie A, Joel Campbell del Frosinone ha tentato 10 volte la conclusione, centrando tre volte lo specchio e non trovando mai il gol.
  • L’attaccante del Sassuolo Khouma Babacar ha giocato due volte contro il Frosinone in Serie A, realizzando un gol nella vittoria interna della Fiorentina (4-1) del novembre 2015.

Dove vedere Frosinone-Sassuolo

La gara tra Frosinone e Sassuolo si giocherà domenica 16 dicembre alle ore 15. La gara sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Sky, precisamente su Sky Sport (canale 253). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla partita anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go. La diretta di Frosinone-Sassuolo sarà trasmessa anche dai siti web di notizie sia della squadra neroverde che quella ciociara.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 455 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.