Frosinone-Sassuolo 0-2: la voce dei protagonisti

foto: sassuolocalcio,it

E’ il Sassuolo con la seconda miglior media punti da quando si trova in Seria A, solo il Sassuolo di Eusebio Di Francesco nell’anno che ottenne la qualificazione in Europa League riuscì a fare di meglio. E’ un Sassuolo che non si pone limiti, archiviata la delusione della gara pareggiata contro la Fiorentina, torna alla vittoria in un campo non facile, contro una squadra in piena crisi di punti, ma non di qualità. I ciociari occupano immeritatamente il penultimo posto in classifica, contro il Sassuolo la squadra di Longo voleva una vittoria, ma non è stata cercata abbastanza, e i tre punti sono stati portati a casa dal Sassuolo che fino a questo momento ne ha messi da parte ben 24, raggiungendo il sesto posto in classifica.

Approfondisci > FROSINONE-SASSUOLO 0-2: SI TORNA ALLA VITTORIA

Veniamo adesso alle dichiarazioni dei protagonisti, di chi la partita la vissuta sul campo, questi i loro commenti al termine di Frosinone-Sassuolo 0-2.

Roberto De Zerbi commenta Frosinone-Sassuolo

Sulla gara: “Siamo usciti dai 5 minuti disastrosi della scorsa partita contro la Fiorentina. Ci avevamo lavorato molto durante la settimana e siamo riusciti a riscattarci. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, dove non abbiamo rischiato praticamente nulla e abbiamo creato molto. Il secondo tempo deve essere un punto di riferimento per il prosieguo del campionato”.

Sul gol di Berardi, il 50° in Serie A: “Aldilà del gol, sono soddisfatto della sua partita. Ha iniziato bene il campionato, poi ha avuto un momento di difficoltà. Gli attaccanti spesso non vengono valutati oggettivamente, soprattutto quando non segnano. Sono soddisfatto della sua prestazione e lo sono sempre stato”.

Sugli obiettivi stagionaliNon abbiamo ancora definito il nostro obiettivo. Quando lo faremo, quando troveremo una nostra stabilità allora lo fisseremo. Abbiamo perso punti importanti contro la Fiorentina e l’Udinese e per demerito nostro, forse questo è ciò che ci manca”.

Federico Di Francesco commenta Frosinone-Sassuolo 0-2

Sulla partita: “E’ stata una grande prestazione a prescindere dai singoli. Potevo fare di più su un paio di occasioni ma penso che a livello di atteggiamento tutta la squadra abbia dato una risposta soprattutto dopo i due punti un po’ persi la settimana scorsa con la Fiorentina, per me immeritati, penso che abbiamo fatto un’ottima partita, siamo venuti qua a imporre il nostro gioco e penso che tutti abbiamo fatto una buona partita. E’ bello essere a metà del campionato in questa posizione, vuol dire che comunque abbiamo dei valori importanti e stiamo facendo un buon campionato però non ci dobbiamo accontentare, dobbiamo continuare a lavorare. Poi con il lavoro tutto può succedere“.

Sul gol di Berardi: .”Sono contento per Berardi che non segnava da un po’ e aveva voglia di fare questo 50° gol, forse molti se lo dimenticano ma raggiungere questa cifra alla sua età vuol dire essere un grande giocatore, la storia parla per lui, ha avuto problemi fisici che non gli hanno consentito di esprimersi al massimo, ma siamo tutti felici per lui e speriamo che arrivi presto a 100 perchè lo merita”.

Sulla sfida contro il Torino: “I granata si sono imposti come obiettivo l’Europa League fin dall’inizio, cosa che non è mai stato uno dei nostri obiettivi, loro hanno circa gli stessi nostri punti, dobbiamo provare a fare risultato anche contro di loro, magari con lo stesso atteggiamento messo in campo contro il Frosinone.”

Gian Marco Ferrari commenta Frosinone-Sassuolo 0-2

Sulla gara: “Giochiamo da squadra e anche noi difensori cerchiamo di dare una mano quando attacchiamo, cos’ come fanno gli attaccanti quando c’è da difendere. Oggi siamo stati più solidi, abbiamo cercato d’imporre il nostro gioco, ci siamo riusciti ma possiamo fare ancora meglio. Abbiamo ottenuto una grande vittoria, per noi questi tre punti sono importantissimi. Abbiamo sofferto poco il Frosinone, nel primo tempo solo un loro colpo di testa, abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo pazientato e poi abbiamo trovato il secondo gol, siamo stati bravi a non far diventare difficile la partita”.

Sulla prossima sfida contro il Toro:Questa vittoria ci dà la giusta serenità per lavorare bene in settimana e sabato cercheremo di dare il massimo. Obiettivo Europa? Cerchiamo di prendere i tre punti ogni partita, poi più avanti vedremo dove saremo e a cosa puntare”.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 447 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.