Fiorentina-Sassuolo, tutto sulla 29^ di Serie A

fiorentina-Sassuolo tutto sulla 29^ di Serie A
foto: US Sassuolo

Fiorentina-Sassuolo è la gara in programma mercoledì 1 Luglio alle ore 21:45 allo Stadio Franchi di Firenze, gara valida per la 29^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Vediamo di seguito tutte le informazioni più importanti su Fiorentina-Sassuolo.

Dove guardare Fiorentina-Sassuolo?

La diretta di Fiorentina-Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport alle ore 21:45 su Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Telecronaca di Federico Zancan, commento di Lorenzo Minotti. A bordocampo Vanessa Leonardi. Diretta Gol Dario Massara.

I precedenti tra le due squadre

Sono 13 i precedenti tra Fiorentina e Sassuolo in Serie A: per la squadra viola sei successi, quattro pareggi e tre sconfitte.
Il bilancio nelle sei sfide più recenti in Serie A tra Fiorentina e Sassuolo è in perfetto equilibrio, con due successi per parte e due pareggi.
Il Sassuolo ha trovato il gol in 10 delle 13 sfide contro la Fiorentina in Serie A, incluse tutte le quattro più recenti.
In sette delle ultime 10 sfide tra Fiorentina e Sassuolo nel massimo campionato si sono registrati almeno tre gol nel match (all’andata 2-1 per i viola).

I precedenti al Franchi: Sono sei i precedenti per la Fiorentina in casa contro il Sassuolo in Serie A con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e due successi esterni.
Due dei tre successi del Sassuolo in Serie A contro la Fiorentina sono arrivati in trasferta, l’ultimo dei quali proprio nell’ultimo incrocio al Franchi in ordine di tempo (aprile 2019).
Nelle sei sfide in casa della Fiorentina contro il Sassuolo nel massimo campionato, quattro volte i viola hanno segnato almeno due gol (11 reti totali) e due volte sono rimasti a secco.

Le probabili scelte degli allenatori

Per la Viola, Iachini dovrà fare a meno di Caceres e Vlahovic, entrambi squalificati, così come di Kouamé. Torna Chiesa dal primo minuto, che andrà a fare coppia con Ribery.

Roberto De Zerbi potrebbe schierare il solito 4-2-3-1, con Caputo unico riferimento centrale. Berardi, Djuricic e Boga andranno a supporto. Tutti a disposizione, soltanto Romagna non farà parte del match.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Duncan, Pulgar, Castrovilli; Chiesa, Cutrone, Ribery.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

Statistiche e stato di forma di Fiorentina-Sassuolo

La Fiorentina ha vinto solo tre delle 14 partite casalinghe di questo campionato (6N, 5P): solo in due occasioni i viola hanno fatto peggio a questo punto di una stagione di Serie A, con due successi in 14 gare interne nel 1937/38 e una vittoria nel 1970/71.
Il Sassuolo ha subito sette gol nelle ultime due trasferte di campionato, uno in meno rispetto alle precedenti sette gare esterne.
Le tre gare post lockdown del Sassuolo hanno prodotto in totale 17 reti, ben 5,7 di media a match. La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime otto giornate di campionato (4N, 3P), a febbraio contro la Sampdoria.
Per la prima volta nella sua storia in Serie A il Sassuolo ha subito tre o più gol per tre partite di fila.

La Fiorentina ha segnato cinque dei suoi sette gol su calcio d’angolo in questo campionato in gare casalinghe e ha vinto entrambe le ultime due gare di Serie A disputate di mercoledì, entrambe per 2- 1, l’ultima delle quali proprio contro il Sassuolo.
Quattro degli ultimi cinque gol del Sassuolo in trasferta sono arrivati dall’80’ minuto in poi, inclusi due nell’ultima gara fuori casa.
Il Sassuolo è la squadra che in percentuale ha segnato più gol su azione in questo campionato (l’88%, 42 su 48).
Il Sassuolo è la formazione che ha segnato meno gol di testa (soltanto due) in questa Serie A, l’ultimo dei quali di Boga contro la SPAL a febbraio.

L’arbitro della gara

Sarà il Sig. Daniele Chiffi della Sezione AIA di Padova a dirigere la partita Fiorentina-Sassuolo, 29esima giornata della Serie A TIM 2019/20 in programma mercoledì 1° Luglio alle ore 21.45. Assistenti sono stati designati il Sig. Liberti di Pisa e il Sig. Gori di Arezzo. Quarto Ufficiale il Sig. Prontera di Bologna. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR il Sig. Irrati di Pistoia e il Sig. Bindoni di Venezia.

fonte: Opta

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 503 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.