Federico Peluso su Bologna-Sassuolo: “Ci faremo trovare pronti”

Il difensore neroverde Federico Peluso in conferenza stampa ha parlato del prossimo impegno della squadra, il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, 29^ giornata di Serie A in programma domenica 31 Marzo alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna. Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato di Serie A, il Sassuolo vuole tornare alla vittoria, nel girone di ritorno la squadra di De Zerbi ha vinto una sola partita, alternando ottime prestazioni a gare da dimenticare, come l’ultima sconfitta maturata in casa contro la Sampdoria.

Le parole di Federico Peluso nella conferenza pre-partita Bolgona-Sassuolo:

Sulla sconfitta contro la Sampdoria: “Quella è una sconfitta che è archiviata ma che fa male, perché è stata una partita brutta, ma dobbiamo voltare pagina. Stiamo lavorando per la partita di domenica che è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Loro stanno trovando continuità col nuovo allenatore, a gennaio hanno cambiato tanto e i risultati si sono visti. Per rientrare a casa con qualcosa di positivo, dovremmo affrontare la partita col piglio giusto”.

Sulla condizione della squadra: “Non va scordato che ci sono tanti giovani elementi. Le prestazioni ci sono state, vedi le partite contro Milan e Napoli a parte contro la Sampdoria, ma abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo sul campo. In ogni caso i numeri dicono che abbiamo fatto solo una vittoria nel girone di ritorno, e servono punti per raggiungere il nostro obiettivo. Tenerci lontano dalla zona retrocessione è la prima cosa, ogni partita può far svoltare la stagione”.

Sul rinnovo del contratto: “Nel calcio le dinamiche possono cambiare velocemente, nel bene e nel male. Sono partito con l’handicap dell’infortunio, sono tornato a pieno regime a ottobre e la squadra stava andando bene. Ho dato il massimo in allenamento, e a gennaio, complici anche alcuni infortuni, ho iniziato a giocare. Sono contento di essermi guadagnato il posto, il rinnovo contrattuale e di avere la stima dell’allenatore”.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.