ESCLUSIVA – Martini (tuttofrosinone.com) su Frosinone-Sassuolo: “Match difficile, ma vincere sarà obbligatorio”

Domenica alle ore 15 allo Stadio Stirpe si giocherà Frosinone-Sassuolo, ciociari alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre i neroverdi dopo la beffa autoinflitta nella gara contro la Fiorentina, sono alla ricerca di una vittoria che manca da oltre un mese.

Per fare il punto su Frosinone-Sassuolo, abbiamo avuto il piacere di’intervistare icon il collega Stefano Martini di TuttoFrosinone.com, il portale web punto di riferimento per il tifo gialloazzurro. Ecco il punto di vista del collega frusinate sulla sfida di Domenica.

Guardando le ultime quattro posizioni della classifica, ad oggi chi sta meglio tra Udinese, Frosinone, Bologna e Chievo?

Onestamente è una bella lotta, nessuna delle quattro è in una buona posizione di classifica ma forse quella che sta meglio è il Chievo Verona in virtù degli ultimi risultati raccolti dopo il secondo cambio in panchina della stagione. Sicuramente insieme ad Empoli e Spal queste squadre si giocheranno fino alla fine la salvezza

Domenica arriva il Sassuolo, sarà obbligatorio vincere?

Non sarà senza dubbio un match semplice per gli uomini di mister Longo ma vincere è obbligatorio. Il pareggio con il Cagliari e le due sconfitte con Inter e Napoli hanno messo i canarini in una condizione di classifica ancor più precaria e dunque non si può più sbagliare. Domenica il Frosinone deve vincere assolutamente se vuole continuare a coltivare delle speranze salvezza. Finora allo Stirpe in serie A non ha mai vinto, domenica è l’occasione giusta per rompere questo tabù

Nel Frosinone ci sono molti giocatori che in passato hanno indossato la maglia neroverde, tra cui Francesco Cassata, come giudichi la sua stagione fino a questo momento?

Si ci sono diversi ex, Cassata in particolare è arrivato nell’ultima ora di mercato a sorpresa, ma fino a questo momento è certamente tra le note più positive del Frosinone. In questo brutto inizio di stagione, in casa Frosinone in pochi per continuità di prestazione si salvano e tra questi c’è senza dubbio il centrocampista classe ’97 nonostante non abbia trovato moltissimo spazio.

C’è qualche giocatore che toglieresti a De Zerbi?

Il Sassuolo è una squadra che gioca bene al calcio, è difficile scegliere un solo elemento da togliere a De Zerbi. Per il Frosinone ripeto, sarà una gara difficile da prendere con il giusto atteggiamento. Se devo proprio scegliere un elemento da togliere a De Zerbi scelgo Duncan perchè la sua assenza in mezzo al campo si farebbe sentire facilitando i compiti di Chibsah e Maiello.

Frosinone-Sassuolo, come finirà?

Non sono bravo nei pronostici, il Frosinone dovrà scendere in campo con un solo risultato in testa e dovrà essere bravo a gestire i vari momenti del match perchè contro il Sassuolo ci sarà anche da soffrire. Sono fiducioso sulla squadra di mister Longo, ma non saprei fare un vero e proprio pronostico.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 455 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.