Enrico Brignola alla vigilia di Napoli-Sassuolo: “Qui per De Zerbi”

Enrico Brignola, il giovane attaccante del Sassuolo classe ’99 ha parlato in conferenza stampa dei suoi primi mesi in neroverde e della gara di domenica, dove il Sassuolo scenderà in campo al San Paolo per affrontare il Napoli.

Queste le parole di Enrico Brignola: “La partita contro il Milan? E’ stata una dura, loro hanno dimostrato il loro valore forse perché noi non abbiamo dimostrato tutta la nostra forza ma siamo già concentrati sul Napoli. La giovane età della rosa può essere un difetto, ma abbiamo già dimostrato di potercela giocare con tutti e siamo pronti a fare meglio con il Napoli. Io sto molto bene, sto recuperando perché sono partito in ritardo rispetto ai compagni ma sono carico e sto spingendo tanti. Non temo nessuna concorrenza ma è uno stimolo a fare meglio. La sfida contro il Napoli? Mia mamma è di Napoli, mio nonno era un grandissimo tifoso e andavo spesso a vedere le partite. Domenica la mia mamma tiferà per me e per il Sassuolo“.

Sul suo approdo al Sassuolo: “Io ho scelto il Sassuolo per De Zerbi, perché mi ha dato tanto a Benevento. Su di me c’erano il Sassuolo, l’Atalanta e l’Udinese. Appena ho saputo del Sassuolo ho avuto dei contatti con mister De Zerbi, mi chiamava e gli ho dato la mia disponibilità. Nessuno è contento quando non gioca, so di dover dare il massimo, ora sto dando il massimo durante la settimana. Sarò contento se a fine stagione il Sassuolo arriverà il più in alto possibile, anche se dovessi segnare sarebbe importante ma conta prima la squadra. Il Napoli è una squadra forte, noi siamo pronti e cerchiamo di dare il meglio. Gli azzurri sono abituati a fare le Coppe, non credo che influirà. l’anno scorso giocavo con la Primavera, poi il mister mi ha visto allenare un po’ di volte, mi ha dato fiducia e io sono stato bravo a sfruttare la sua fiducia. E’ un allenatore speciale, mi ha dato fiducia, mi ha detto di continuare a divertirmi come ho sempre fatto” 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.