Empoli-Sassuolo 3-0, le generose pagelle di Eurosport

foto: Sassuolo Calcio

Pagelle molto generose quelle di Eurosport che nonostante la disfatta neroverde causata da una pessima prestazione, dispensa più di una sufficienza ai calciatori del Sassuolo.

Il famoso portale sportivo salva il portiere Andrea Consigli che porta a casa un 6, in effetti nonostante i tre gol presi (senza troppe colpe), l’estremo difensore neroverde in più occasioni evita un passivo che poteva essere ancora più pesante.

Sufficienza anche per Manuel Locatelli, uno degli ultimi a tirare i remi in barca, mentre risulta fin troppo generoso il 6 dato a Babacar, totalmente assente dal campo e sostituito al 76′ per dare spazio ad Alessandro Matri.

Peggiore in campo Federico Peluso che rimedia un secco 4, in effetti su almeno due dei tre gol subiti sono arrivati da incertezze del difensore neroverde, costantemente superato dagli attaccanti toscani.

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 3-0

Andrea CONSIGLI 6 – Altri tre gol presi, rispetto al match con la Juventus però stavolta non ha colpe.

Pol LIROLA 5,5 – Almeno lui ci prova a spingere sulla fascia. Ma la precisione nei cross è da rivedere. Nella ripresa non sale più.

Federico PELUSO 4 – Malissimo nel movimento della prima rete. Si fa sorprendere anche con Acquah, disastroso sul dribbling di Farias. Insomma, totalmente confuso e inefficace quest’oggi.

Giangiacomo MAGNANI 4,5 – Meglio, ma di poco, rispetto al compagno di reparto. In marcatura sbaglia moltissimo.

ROGERIO 5 – Di Lorenzo, Farias e Acquah gli fanno passare un bruttissimo pomeriggio

Manuel LOCATELLI 6 – Uno dei più positivi dei suoi. È l’unico a non arrendersi

Stefano SENSI 5 – Semplicemente sperduto in mezzo al campo. Non sa mai cosa fare.

Alfred DUNCAN 4,5 – Tantissimi errori in mezzo al campo, il peggiore sulla linea mediana. Esce dopo il primo tempo per scelta tecnica. (Dal 46′ Mehdi BOURABIA 5 – Toccherà 4 palloni a dir tanto, li sbaglia praticamente tutti).

Jeremie BOGA 6,5 – Generoso come sempre, il migliore in campo del Sassuolo, anche se non sempre efficace negli ultimi 20 metri. Sulla fascia semina il panico in diverse occasioni.

Khouma BABACAR 6 – Prova a metterci il fisico ma combina ben poco. Ha l’unica occasione del match per i suoi, ma non la sfrutta. (Dal 76′ Alessandro MATRI S.V).

Enrico BRIGNOLA 4,5 – Parte aggressivo ma poco dopo esce velocemente dal match, diventando oggetto misterioso. (Dal 45′ Domenico BERARDI 5,5 – Un tempo di gioco, non riesce ad incidere. Almeno si fa vedere con qualche conclusione da fuori)

All. Roberto DE ZERBI 5: Semplicemente sbaglia il match. Oggi il gioco spumeggiante del Sassuolo viene meno, imbrigliato magnificamente dall’Empoli. In mezzo al campo i neroverdi non ne prendono una, Farias passa da tutte le parti, davanti non ci sono palloni per Babacar e soci. Il treno Europa è andato.

 

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 473 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.