E’ il Sassuolo la squadra con più giocatori andati in gol

foto: SassuoloCalcio.it

Secondo attacco del campionato con 15 gol realizzati, davanti, con un 16 gol solo alla Juventus di un certo Cristiano Ronaldo, questo Sassuolo è una vera fabbrica del gol. Numeri straordinari per il Sassuolo targato mister De Zerbi, una media di poco sotto i due punti a partita, 1.86 per l’esattezza, e una media realizzativa di 2,14 reti a partita. Ma non solo, questo Sassuolo è anche la squadra del campionato italiano ad aver mandato in rete più giocatori, ben 11: Boateng e Berardi (4 gol a testa); Babacar (3); Ferrari (2); e infine Di Francesco, Adjapong, Lirola, Djuricic, Duncan, Matri e Magnanelli.

Il Sassuolo ha trovato nel Mapei Stadium la sua carta vincente, infatti 9 dei 13 punti raccolti fino a questo momento arrivano da partite giocate in casa, e anche 10 dei 15 gol realizzati sono arrivati a Reggio Emilia. In trasferta i neroverdi hanno raccolto 4 punti: una vittoria, un pareggio e una sconfitta; realizzando 5 gol e subendone 4.

TUTTO SASSUOLO CALCIO

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 453 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.