De Zerbi su Sassuolo-Bologna 2-2: “Abbiamo commesso molti errori, potevamo vincerla”

Mister Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Bologna finita 2-2, in conferenza stampa commenta la prestazione della sua squadra reduce da due pareggi consecutivi. La vittoria manca da quattro giornate, il Sassuolo ha provato a portare a casa una vittoria, nella sua duecentesima partita in Serie A, ma il gol del Bologna arrivato dopo appena sessanta secondi dall’inizio del match ha resto tutto molto complicato. Alla fine il pareggio accontenta entrambe le squadre, un punto a testa in una partita rimasta aperta fino al 90’.

Queste le dichiarazioni di De Zerbi: “Anche se non abbiamo fatto la nostra migliore partita mi sono divertito perchè la mia squadra ha sempre cercato di giocare. Abbiamo messo subito il Bologna nella condizione di fare la loro partita, con il gol preso ad inizio gara. I pericoli nascono quando non te li aspetti e potevamo sì perdere ma anche vincere. Abbiamo sbagliato molti passaggi e anche l’occasione finale di Matri a pochi passi dalla porta ce l’ho ancora in gola”.

Inizi gara complicati?  “Questo non le lo so spiegare, è sicuramente una mia responsabilità, dovrò cercare di trovare la chiave giusta. Se serve posso anche dare dei ceffoni ai giocatori prima di entrare in campo, sono disposto a anche a questo. Il mio obiettivo è quello di riuscire a creare tanto e subire poco, ma finora non ci sono ancora riuscito. C’è da dire che entrambi i gol del Bologna sono arrivati da calcio piazzato e bisogna anche fare i complimenti all’avversario. Abbiamo 15 punti in classifica dopo 10 giornate e non siamo soddisfatti di quanto fatto, perchè, rispettando i tempi fisiologici e gli avversari, sappiamo che possiamo fare molto di più. Vorrei che il Sassuolo diventi la prima squadra regionale, magari arrivano primi tra le quattro squadre emiliane, questo avvicinerebbe altri tifosi”.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 473 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.