De Zerbi dopo Sassuolo-Udinese 0-0: “C’è troppo timore di sbagliare”

Mister Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Udinese finita con il risultato di 0-0, in conferenza stampa analizza la gara giocata dai suoi calciatori. Un pareggio che comunque lascia soddisfatto il tecnico neroverde, e in conferenza stampa ci tiene a sottolineare che lì’obiettivo del Sassuolo non è l’Europa League, la rosa del Sassuolo è giovane e deve ancora maturare.

Queste le parole di De Zerbi al termine di Sassuolo-Udinese:Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, ci siamo portati dietro la sconfitta di Parma. I giocatori hanno il cervello per capire quando si fa una brutta prestazione, questo mi rende orgoglioso. Nel primo tempo siamo andati piano ma è segno che alleno una squadra che ha dei valori. Nonostante il pareggio, metterei la firma per creare tutte le palle gol che abbiamo creato oggi. La squadra non ha mai sofferto, nella prima frazione di gioco potevamo essere più liberi, più spensierati perchè i punti in classifica non ci devono far preoccupare. Si respira un aria come se stessimo retrocedendo, anche a me piacerebbe vincere tutte le gare per 3-0, bisogna andarci cauti perchè siamo giovani, si può fare meglio sicuramente. E’ mancata la spensieratezza di osare, di prendersi il rischio, perchè ancora siamo fragili. I calciatori sono come figli e quando vedi tuo figlio fragile gli vuoi ancora più bene, ancora non abbiamo una base solida di autostima. Adesso ci aspettano due partite importanti e belle che vogliamo vincere. Già oggi abbiamo capito meglio determinati movimenti ma c’è ancora qualche aspetto da perfezionare. C’è troppo timore di sbagliare“.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.