De Zerbi dopo Sassuolo-Torino 1-1: “Non siamo ancora maturi”

Roberto De Zerbi non nasconde il proprio rammarico e al termine di Sassuolo-Torino, gara condizionata da diversi episodi, il tecnico attribuisce la mancata vittoria alla maturità non ancora raggiunta dalla squadra.

Queste le parole di mister De Zerbi al termine di Sassuolo-Torino: “Non siamo pienamente consapevoli della nostra forza. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare, tra l’altro fatto da un giocatore forte che ha fatto un gesto tecnico di livello. Abbiamo creato tanto, potevamo fare di più, ma se non abbiamo vinto significa che non siamo maturi per forzare quando dobbiamo farlo. Tutta la squadra trae vantaggio sempre partendo dai singoli. Vittoria in casa che manca da tempo? Non mi preoccupa, abbiamo sempre fatto prestazioni ottime, con la Fiorentina all’80′ eravamo in vantaggio, altre volte meritavamo di più, anche se dire così è scontato. Se non riusciamo a portare a casa risultati è perché ancora non riusciamo a vincere in queste situazioni. Espulsione? Mi sono lamentato su un’ammonizione che secondo me c’era, ma non ho mancato di rispetto a nessuno. Si è trattato di un fraintendimento. Io al Barcellona? Io qua sto bene, non voglio pensare a niente di diverso dalla gara contro la Roma. Obiettivo? Non firmerei mai per un obiettivo; mi diverto nel fare il mio lavoro e voglio che la mia squadra giochi ogni gara per vincerla. Roma? Stasera guarderò Juve-Roma per studiare i nostri prossimi avversari. Anche a Roma cercheremo di vincere, come sempre. Di Francesco? E’ il padre di un mio giocatore, con lui c’è meno rivalità che con altri.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 455 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.